giovedì 4 dicembre 2008

Presentazione: IO MI RICORDO di Paolo Ferro (Avezzano, Sabato 6 Dicembre, ore 17:30)

La Nuova Libreria Editrice(Avezzano - Corso Della Libertà n. 110)Sabato 6 Dicembre - Ore 17:30Presentazione del romanzo di Paolo Ferro: IO MI RICORDO (Edizioni Tabula fati)a cura di Rita Marianetti e Manuel D'AmicoSaranno presenti l'Autore e l'editore Marco Solfanelli Scheda del libro:Chi conosce l’emozione di viaggiare nel tempo della propria biografia sfogliando un album di vecchie fotografie, la ritroverà leggendo questo romanzo della memoria dal tono lirico e intimista.L’autore è un artigiano che usa il filo dei ricordi per rilegarne le pagine, per tessere storie di mondi invisibili, fiabe e leggende; che ogni tanto si fa cantastorie per intonare canzoni e nenie popolari o per raccontare di quando l’Amore arrivò sulla Terra, portato dalle stelle e dal vento.Un viaggio per immagini nei luoghi dell’infanzia di un bambino che s’affaccia alla vita e muove i primi passi sulla via della conoscenza attraverso l’osservazione e l’ascolto di una Natura potente che ammalia e stupisce.Il vento, le nuvole, le gocce di pioggia sono i suoi compagni di giochi, i labirinti per le formiche costruiti con le scatole di cartone diventano metafora della condizione dell’uomo e del suo cammino sulla Terra. Paolo Ferro è nato ad Avezzano (Aq) nel 1965. Scrittore esordiente, laureato in Economia e Commercio, sta ultimando gli studi di Scienze motorie e di chitarra classica presso il Conservatorio musicale di Pescara. Ha lavorato come speaker radiofonico in varie emittenti. Come pittore ha partecipato a esposizioni individuali e collettive. Impegnato nel sociale, la sua attuale professione è quella di allenatore di calcio. Paolo FerroIO MI RICORDOPresentazione di Emilia Longheu Edizioni Tabula fati[ISBN-978-88-7475-153-2]Pagg. 128 - € 8,00http://www.io-miricordo.blogspot.com/http://www.edizionitabulafati.it/iomiricordo.htm

Nessun commento: