lunedì 1 dicembre 2008

GLI “SBANDATI” CON “PAZZIA: FONTE DI NORMALITA’, IL 30 NOVEMBRE A TERAMO- IL 6 DICEMBRE A GIULIANOVA

GLI “SBANDATI” CON “PAZZIA: FONTE DI NORMALITA’”
IL 30 NOVEMBRE A TERAMO- IL 6 DICEMBRE A GIULIANOVA
Comunicato a cura dell’Ass. Teatrale “Gli Sbandati”-Teramo, Viale Europa n.49, tel.0861.411094

La compagnia teatrale “Gli Sbandati” presenterà sabato 6 dicembre, presso il Circolo virtuoso “Il nome della Rosa”(Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a) alle ore 21 (ingresso libero) “Pazzia: Fonte di normalità”, già rappresentata lo scorso 3 agosto a Castellalto, in occasione dell’apertura della manifestazione “GiornidArte”, ed in scena anche a Teramo la prossima domenica 30 novembre, ed ancora a Roma nel mese di aprile 2009.
Lo spettacolo vuol essere una riflessione sulla psicologia dell’uomo contemporaneo spesso alieno alla propria realtà, e per questo impossibilitato ad essere felice. Quattro personaggi per quattro monologhi, quattro “pazzi”, ognuno con la propria storiaI quatt: quattro vite che nascono dalla considerazione dell’autore, Renato Pisciella, (peraltro attore della compagnia), che la normalità, generalmente intesa, non esiste. Proprio per ciò il titolo dello spettacolo prende spunto da uno dei monologhi, dal quale emerge, più che da altri, il messaggio dell’autore: “noi...tutti quanti siamo pazzi...con la voglia, la passione e la coscienza di essere semplicemente noi stessi”.
Si alternano monologhi dai toni duri e quasi agghiaccianti ad altri di tenore tragicomico. Quel che è certo è che tutti saranno in grado di arricchire l’animo dello spettatore, invitandolo alla riflessione: poiché la pazzia non è altro che un angolo prospettico diverso, uno sguardo sfuggito, un accesso mancato. Una realtà che chiede di essere capita senza bisogno di straniamento. Contro la paura del diverso, dramma del quale troppo spesso prendiamo atto nelle nostre coscienze prima che sulle pagine dei giornali.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcuni allievi della scuola di teatro gestita dalla compagnia teatrale “Gli Sbandati”.

Info 340.5646269 www.glisbandatiteatro.it

La regia è di Asteria Casadio.

La presidente,
Avv. Viviana Casadio

Nessun commento: