lunedì 17 novembre 2008

Fallimento Atr, si lavora per garantire continuità all’attività produttiva

Fallimento Atr, si lavora per garantire continuità all’attività produttiva

Garantire nell’immediato continuità all’attività produttiva e, quindi, alle retribuzioni dei dipendenti. Monitorare nel breve periodo tutti gli scenari possibili affinché si possa salvaguardare l’unitarietà del gruppo, unica garanzia per la permanenza dell’attività produttiva a Colonnella e per il mantenimento dei livelli occupazionali.

Sono questi i due principali obiettivi emersi al tavolo di confronto istituzioni-sindacati, convocato dal Presidente Ernino D’Agostino in Provincia per affrontare la grave crisi che ha sconvolto il gruppo Atr. Cinque aziende del gruppo, infatti, sono attualmente in fallimento.

Il tavolo – al quale hanno partecipato rappresentanti sindacali e istituzionali (tra questi anche l’assessore al Lavoro e alla Formazione Francesco Zoila, l’assessore regionale al Lavoro Betti Mura, il sindaco di Colonnella Marco Iustini) – sarà riconvocato a breve per aggiornamenti.

“È nostra intenzione – ha sottolineato il Presidente D’Agostino – seguire quotidianamente l’evolversi della situazione, sia in relazione al dramma che stanno vivendo le maestranze sia in relazione all’interesse che potenziali investitori potrebbero avere nei confronti del gruppo. Vanno infine considerate le prospettive di due stabilimenti del gruppo, attualmente in affitto con scadenza a dicembre”.

Nessun commento: