martedì 18 novembre 2008

La coerenza non è in vendita. Nota di Alfonso Di Sabatino


La coerenza non è in vendita

Domani il candidato Alfonso (Dodo)Di Sabatino Martina sarà a Torricella Sicura

Agli organi di informazione

Teramo, 18 novembre 2008

E’ sempre più evidente il disegno berlusconiano di far scomparire dal quadro politico il Centro – e ovviamente il partito che maggiormente oggi raccoglie chi a questa area fa riferimento, l’UDC. Le elezioni regionali in Abruzzo sono la prova lampante di ciò. Dapprima, al momento della composizione degli schieramenti, quando già l’accordo tra PDL e UDC era sul tavolo, il reuccio di Arcore ha stracciato le intese raggiunte a casa nostra facendo scempio della volontà e delle decisioni prese da teramani, aquilani, pescaresi e teatini; ora tutto procede, con il passaggio tra le fila del PDL di esponenti dell’UDC. Evidentemente, a seguito delle esperienze professionali precedenti, Berlusconi continua a preferire salariati, rispetto a persone libere, in grado di pensare con la propria testa e indisponibili a svendere principi, ideali, capacità di ragionamento autonomo.

Spiace dover constatare che una persona alla quale abbiamo dato consenso e sostegno come Gianni Chiodi, ora faccia proprio questo disegno, gettando alle ortiche non solo una collaborazione politica grazie alla quale ha operato nella città di cui è stato Sindaco, ma anche vincoli di amicizia che avevamo sperato fossero salvaguardati da meschini e sconfortanti interessi elettorali.

Constatiamo che chi va via dal nostro partito rivendica coerenza; è davvero singolare e sfacciato – e forse specchio del decadimento della politica – notare come chi abbandoni una compagine per andare altrove a cercare visibilità, lo faccia richiamandosi ad un principio che nello stesso momento, con i fatti, nega.
Non è l’UDC che cambia pelle; noi siamo rimasti sempre al Centro.
E, parafrasando il candidato Chiodi, diciamo noi di essere “fieri ed orgogliosi” di non dover più proporre agli elettori, tra le nostre fila, personaggi così.

Alfonso (Dodo) Di Sabatino Martina


Domani, mercoledì 19 novembre, Alfonso Di Sabatino, incontrerà i cittadini di Torricella Sicura, alle 20.30, nella Sala Comunale


Sede elettorale
Teramo via Vittorio Veneto 24/26 tel. 0861-244248, cell. 345-6516665 345-6961941

Nessun commento: