venerdì 21 novembre 2008

Rossana Casale e la Riccitelli con la Banca Popolare dell’Adriatico

Serata di Auguri
Rossana Casale e la Riccitelli con la Banca Popolare dell’Adriatico
per la Croce Rossa Italiana


Presentata la Serata di Auguri 2008 che si terrà al Teatro Comunale, il 12 dicembre alle ore 20.30, con lo spettacolo di Rossana Casale “Circo Immaginario”. Organizzato dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” è l’appuntamento di Natale voluto dal Presidente della Banca Popolare dell’Adriatico Giandomenico Di Sante, indirizzato alla solidarietà attraverso il coinvolgimento della Sezione femminile di Teramo della Croce Rossa Italiana, che devolverà in beneficenza l’incasso della serata.

Lo spettacolo in scena quest’anno, diretto da Rossana Casale con i testi di Marco Posani, si ispira all’omonimo libro di Sara Cerri “Circo Immaginario”, la storia di Sofia, una dodicenne che gira il mondo con il suo papà, un ex artista di strada. Approdati in un paese di mare, provano a rinnovare un negozio di fiori; ed è proprio lì, in un gioco di colori e luci, che riaffiora la memoria della madre.
Circo immaginario colpisce per la ricchezza della tavolozza espressiva e per la varietà delle proposte musicali che spaziano dal jazz, al classico con influenze balcaniche.
Stelle e costumi scintillanti, proiettano lo spettatore nell’universo circense ricco di aneddoti di grandi artisti di strada.
Un intreccio di musica, letteratura e teatro in cui R. Casale ricostruisce pian piano un percorso di sentimenti e di crescita.

Per informazioni rivolgersi alla Società “Primo Riccitelli” (0861.243777) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o alla Croce Rossa Italiana 0861 245667 tutti i giorni dalle 10 alle 13.

Nessun commento: