domenica 12 aprile 2009

La LAV: ritengono sia doveroso istituire, a partire da oggi, una raccolta di cibo e altro materiale utile a favore degli animali coinvolti nel sisma

I volontari della LAV Lega Antivivisezione, sezione di Teramo, nell’immensa tragedia che ha colpito L’Aquila, ritengono sia doveroso istituire, a partire da oggi, una raccolta di cibo e altro materiale utile a favore degli animali coinvolti nel sisma, non solo per la tutela degli stessi, ma anche per la salvaguardia psicologica dei loro padroni, che, dopo essere stati gravemente colpiti negli affetti e nei beni, non possono e non vogliono perdere anche la compagnia dei loro amici a quattro zampe.
Ricordiamo che sono 8.000 gli animali coinvolti nel sisma, oggi in stato di improvviso abbandono. Alcuni di essi si sono distinti nel contribuire al salvataggio dei loro padroni. Un piccolo contributo può essere un grande gesto per chi lo riceve, soprattutto in questo periodo di festività pasquale.
Ecco cosa occorre: crocchette per cani e gatti, trasportini per cani e gatti (anche usati ma in buono stato), guinzagli di varie dimensioni, collari, antiparassitari e ciotole.
Chiunque desiderasse contribuire, può contattare i seguenti numeri telefonici: per Teramo, 340.5646269 (Viviana), per Roseto degli Abruzzi, 320 5753976 (Annalisa).
La LAV di Teramo comunica che, rivolgendosi sempre ai recapiti indicati, si può offrire la propria disponibilità a prendere in stallo alcuni di questi animali, sino alla cessazione dello stato di emergenza.

Nessun commento: