venerdì 17 aprile 2009

Rinvio X Festival Internazionale Bande Musicali

Oggetto: Rinvio X Festival Internazionale Bande Musicali
Immutato il rito per la Festa della madonna dello Splendore

L’Associazione Culturale Padre Candido Donatelli Comunica che a causa dell’immane tragedia che ha colpito l’Abruzzo con la terribile scossa di terremoto che lunedì 6 aprile scorso ha devastato L’Aquila e numerosi paesi limitrofi, il Comitato organizzatore, unitamente a Don Domenico Panetta, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la decima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali in programma a Giulianova dal 22 al 26 aprile prossimo.
In questo momento di estrema emergenza la popolazione locale è infatti tutta impegnata nelle attività di soccorso e accoglienza delle migliaia di persone rimaste senza una casa.
È sembrato quindi inopportuno procedere con la manifestazione anche per via della indisponibilità di posti letto che necessitano per ospitare le Bande e i tanti turisti che l’evento richiama da ogni parte d’Italia.
Rimane invece invariata la celebrazione religiosa della Festa della Madonna dello Splendore. Il primo appuntamento è per lunedì 20 aprile alle ore 17.30 per la presentazione della Rivista dedicata alla Madonna dello Splendore
( Antiche Scuderie sotto il Belvedere).
Martedì 21 aprile alle 17.30 ci sarà la processione dalla Chiesa di S. Flaviano al Santuario dei Cappuccini. Di seguito si terrà la messa e alll termine la processione tornerà al Duomo di S. Flaviano con la statua della Madonna.
Mercoledì 22 alle 10.30 solenne processione in onore di Maria SS dello Splendore con la partecipazione del Vescovo di Teramo che alle 12.00 celebrerà la Messa in Piazza Belvedere. Domenica 26 aprile alle 18.30 processione del simulacro di Maria SS dello Splendore dal Duomo di S. Flaviano verso l’ospedale dove alle ore 19.00 si terrà la Messa presieduta da Mons. Decio Cipolloni Vicario Generale della Diocesi Pontificia di Loreto. Alle 20.30 rientro della Madonna al Santuario dello Splendore.
Il ricavato della questua, tolte le spese necessarie – sarà devoluto in favore dei terremotati.

Nessun commento: