martedì 14 aprile 2009

Terremoto. In corso nuove verifiche sulle scuole mentre non risultano danni di particolare rilievo sulle strade. I tecnici della Provincia con la Prot

Terremoto. In corso nuove verifiche sulle scuole mentre non risultano danni di particolare rilievo sulle strade. I tecnici della Provincia con la Protezione civile ad allestire il campo di accoglienza a San Demetrio


La chiusura di un tratto della strada provinciale 44 di Fano Adriano e l’istituzione di un senso unico alternato sulla sp 43 di Pietracamela sono il risultato dei controlli effettuati in questi giorni dall’Ente sulla viabilità provinciale. Per il resto, stando all’esito delle verifiche (come riportate nella scheda allegata), non risultano danni di particolare rilievo sulla rete stradale. Che, in ogni caso, è costantemente tenuta sotto osservazione.

Intanto, dopo le varie scosse susseguitesi nei giorni scorsi compresa l’ultima di ieri sera di magnitudo 4,9, si stanno effettuando nuovi controlli da parte dei tecnici del settore Edilizia sui 27 istituti scolastici superiori di competenza dell’Ente. Man mano che le nuove verifiche saranno terminate ed avranno dato esito positivo, i Comuni potranno decidere singolarmente per la riapertura e la ripresa delle lezioni. Le prime ad essere completate, oggi, saranno le verifiche sulle scuole dei comuni costieri. I responsi dovrebbero essere consegnati ai sindaci domani mattina.

Intanto le squadre del settore Viabilità della Provincia sono ancora impegnate a L’Aquila e aiuteranno la Protezione civile ad allestire un campo di accoglienza nelle vicinanze di San Demetrio.

Nessun commento: