giovedì 8 maggio 2008

Libri. Fiera del Libro di Torino.

FABIO D'AMBROSIO Editore
presente alla Fiera Internazionale del Libro di Torino
Vi invita allo stand D114 padiglione 1
e ai seguenti incontri:
venerdì 9 maggio 2008Spazio Book h. 18.30:
I CATAMODERNI: l'impossibile Avanguardia contemporanea.L'Avanguardia e le sfide della contemporaneità: incontro scontro tragiovani e autori per una nuova antologia dell'AvanguardiaIntervengono: Tiziana Colusso, Gaetano delli Santi, FrancoFalasca, Carmine Lubrano, Francesco Muzzioli.
Sabato 10 maggio 2008 Spazio Stock h. 19.30:
I CATAMODERNI: l'impossibile Avanguardia contemporanea.L'Avanguardia e le sfide della contemporaneità: incontro scontro tragiovani e autori per una nuova antologia dell'AvanguardiaIntervengono: Nadia Cavalera, Tiziana Colusso, Gaetano delli Santi, FrancoFalasca, Michele Fianco, Carmine Lubrano, Francesco Muzzioli.
Domenica 11 maggio 2008 Spazio Stock h. 18.00:
La forza generativa del Barocco. L'eredità estetico linguistica del Barocco alle Avanguardie.La rivoluzione barocca per un'analisi critica della società contemporanea.Intervengono: Gaetano delli Santi e Paolo Jachia
I CATAMODERNI: l'impossibile Avanguardia contemporanea.Antologia di prosa e poesia italiana(titolo provvisorio)
Alcuni degli autori scelti sono stati pubblicati da Vanni Scheiwiller.
La scelta e la critica sono state affidate ai ragazzi della redazione poco più che ventenni (quindi una formula assai coraggiosa) con il preciso intento di porre in massima evidenza il senso dell'avanguardia letteraria rispetto alle problematiche del vivere dei nostri giorni.
Si tratta di un'opera che culturalmente ed eticamente ha un preciso senso.La nostra idea dell'avanguardia è che essa sia il terreno in cui si sperimenta il nuovo.In tal senso l'antologia comprende una nutrita serie di interviste a personalità di oggi che sperimentano il nuovo anche in campi diversi da quello letterario. Figure che rappresentano di fatto, più o meno consapevolmente, le avanguardie di un'auspicabile nuova umanità.
Come nostra consuetudine editoriale, il volume sarà riccamente illustrato.
Autori presenti: Nadia Cavalera, Tiziana Colusso, Gaetano delli Santi, Franco Falasca, Michele Fianco, Giovani Fontana, Carmine Lubrano, Mario Lunetta, Francesco Muzzioli, Marco Palladini, Antonio Maria Pinto, Sandro Sproccati.
Interviste inedite a: Getulio Alviani, Silvano Agosti, Renzo Arbore, Massimo Bucchi, Giulio Casale, Francesco Dal Co, Elio De Capitani, Franco Fabbri, Dario Fo, Margherita Hack, Dànilo Mainardi, Alessandro Robecchi, Edoardo Sanguineti, Denis Santachiara, Arturo Schwarz, Sergio Staino.
Fiera del Libro di Torino.Lingotto, 8-12 maggio 2008fabio d'ambrosio editorecomunicazione, media, editoriavia Cialdini 74 - 20161 MILANO MIfax +39.02.3574986 valeria.mulas@dambrosioeditore.itwww.f451.it
www.dambrosioeditore.it

Nessun commento: