venerdì 9 maggio 2008

Politica. COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DELL’U.D.C. DI GIULIANOVA


COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DELL’U.D.C. DI GIULIANOVA


Le recenti elezioni politiche del 13 e 14 Aprile hanno rappresentato un severo banco di prova per tutti i partiti tradizionali. Schiacciate dal subdolo concetto del “voto utile” quasi tutte le formazioni politiche non allineate sono state travolte. Soltanto l’U.D.C. ha mantenuto la propria presenza sia in Senato che alla Camera dei Deputati addirittura rafforzando il suo radicamento sul territorio e sancendo la propria posizione determinante nello scenario politico nazionale e locale . E tutto ciò nonostante la dura campagna elettorale della P.D.L. contro l’U.D.C.

I risultati acquisiti assumono un valore ancora più consistente se si riflette che l’U.D.C. ha dovuto resistere agli attacchi politici sia dei tradizionali avversari di Centro-Sinistra (P.D. ed altri) e sia dalla dura e persistente campagna denigratoria da parte del P.D.L. Nel corso delle ultime apparizioni televisive del Cav. Berlusconi sembrava che il più temuto avversario fosse proprio l’U.D.C., in considerazione dei numerosi ed espliciti appelli, rivolti allo stesso nostro elettorato, a non votare il nostro partito.

Quindi appaiono chiare le ragioni per le quali l’U.D.C. sia saldamente posizionato al Centro dello schieramento politico italiano; una scelta dettata dalla precisa convinzione che quella sia la collocazione ideale per dare risposte concrete alla collettività e non certo per inseguire riconoscimenti ed incarichi personali.

La posizione politica dell’U.D.C. a Giulianova continua a manifestarsi con estrema linearità e coerenza. Ci sembra, anzi, che proprio l’U.D.C. di Giulianova abbia anticipato con buon intuito le linee politiche nazionali. In quattro anni di presenza in Consiglio Comunale, infatti, ci siamo sempre distinti per aver condotto un’opposizione corretta, mai strumentale o pregiudiziale e sempre rivolta esclusivamente verso gli interessi della collettività. In ogni occasione ci siamo distinti sia per la critica amministrativa e sia per la contestuale proposta alternativa ed, a nostro giudizio, migliorativa.

L’U.D.C. di Giulianova auspica che il lavoro svolto fino ad oggi non vada perduto e che venga ripreso il dialogo programmatico con Forza Italia, A.N., Il Circolo della Libertà, La Destra, l’Associazione “Impronte” e le altre formazioni socio-politiche, con la precisa consapevolezza che sia necessario inseguire la quanto più ampia possibile coalizione attorno ad un programma amministrativo concreto, fattibile ed innovativo; il tutto ricreando un clima di assoluta parità di dignità politica e rispetto delle individualità di ciascuno, che porti eventualmente alla individuazione di un candidato sindaco da tutti condiviso e sostenuto ed alla stesura di un programma politico-amministrativo che rappresenti l’effettivo collante dell’intera coalizione.

Laddove le auspicate condizioni non dovessero realizzarsi l’U.D.C. manterrà ferma la propria posizione politico-amministrativa che lo porterà verso una propria candidatura a sindaco, oltre che una propria lista ed un proprio programma amministrativo; continueremo il nostro percorso politico ancora e fermamente con la “barra al centro”, alla continua ricerca di risposte adeguate e corrette da dare alla cittadinanza e non certo alla ricerca di posti al sole , incarichi, candidature ed assessorati. Nostro principale obiettivo politico sarà quello di influire positivamente ed in nome dei nostri valori ispiratori nella stesura e realizzazione di un programma amministrativo e di un organigramma che siano realmente negli interessi esclusivi di Giulianova.



L’U.D.C. di Giulianova

Nessun commento: