martedì 6 maggio 2008

Politica. Comunicato della formazione giovanile di AN


COMUNICATO STAMPA

CIRCOLO DI AZIONE GIOVANI DI GIULIANOVA

E’ scoppiata la rotondamania


Negli ultimi tempi è scoppiata una nuova moda nella nostra amata città, ma non stiamo parlando di una nuova tendenza in vista dell’estate o dell’ultima idea di un famoso stilista ma bensì della ROTONDAMANIA, ultima trovata del Comune di Giulianova.
L’amministrazione Ruffini infatti, sta disperatamente tentando di recuperare il tempo perduto, dato che in quattro anni di governo della città non è riuscito a realizzare nessuna delle tante opere pubbliche promesse. Ricordiamo, ad esempio, che il vice- sindaco Francesco Mastromauro, in campagna elettorale nel 2004 promise ben ottanta opere pubbliche!!
Allora il nostro Sindaco ha pensato bene di sottoporre Giulianova ad un vero e proprio task force dal punto di vista urbanistico: Inaugurazione della rotonda del quartiere Annunziata, prossima inaugurazione della rotonda di viale Orsini e via Ippodromo, alle quali aggiungiamo l’inaugurazione della pista ciclabile nella zona E 2.
Un mare d’inaugurazioni, guarda caso proprio con l’approssimarsi della campagna elettorale per le comunali del 2009…
In ogni caso, non vogliamo in questa sede sponsorizzare le opere di questa amministrazione comunale, anche perché, il modo in cui sono state fatte è a dir poco discutibile. I lavori di via Ippodromo procedono a rilento con numerosi disagi per i cittadini residenti nella zona, mentre la rotonda del quartiere Annunziata sembra troppo stretta per permettere ai mezzi pesanti (autocarri, autotreni, furgoni di grandi dimensioni ecc..) di transitarvi in modo agevole. Facciamo notare inoltre che nel primo caso la portata del traffico è irrilevante, mentre nel secondo il traffico era ben regolato da lanterne semaforiche. Riteniamo infine che le rotonde hanno ragione di esistere in zone dove il flusso di mezzi è più critico.

Nessun commento: