mercoledì 7 maggio 2008

Provincia. L’intera costa teramana potrà fregiarsi della “Bandiera Blu”, anche Giulianova




CONFERENZA STAMPA

Venerdì 9 maggio, Ore 11 Sala Consiglio L’intera costa teramana potrà fregiarsi della “Bandiera Blu”Le Bandiere Blu 2008 sono state assegnate questa mattina a Roma, dalla Fee (la Fondazione per l'educazione ambientale) in collaborazione con il Cobat (Consorzio Obbligatorio per la raccolta delle batterie esauste).

Tutte e sette i Comuni della costa teramana hanno ottenuto l’ambito riconoscimento, simbolo, quest’ultimo, non solo di mare pulito ma del rispetto di una serie di parametri e valori ambientali.

Le iniziative assunte per conquistare la Bandiera Blu, le proposte e i progetti per continuare a preservare questa sintesi fra politica ambientale, gestione dei servizi e offerta turistica sostenibile sarà raccontata dagli stessi Sindaci nel corso della conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale al turismo, Orazio Di Marcello.
“Per ottenere la “Bandiere Blu” occorre essere in regola con numerosi parametri: la presenza di impianti di depurazione, una ben organizzata raccolta di rifiuti urbani, le raccolte differenziate, le isole pedonali, l'arredo urbano curato, le piste ciclabili – dichiara l’assessore - tutti fattori che contribuiscono alla valutazione ed alla assegnazione del riconoscimento. C’è da essere orgogliosi per il risultato ottenuto oggi; un risultato che è anche una conferma rispetto alla qualità complessiva del nostro territorio”.

Teramo 7 maggio 2008

Nessun commento: