martedì 6 maggio 2008

Manifestazioni. “Festa Italiana” di Rai Uno a Giulianova, Storie dal Festival Internazionale di Bande Musicali, Il servizio andrà in onda il 7-5-08


“Festa Italiana” di Rai Uno a Giulianova
Storie dal Festival Internazionale di Bande Musicali
Il servizio andrà in onda mercoledì 7 alle 15.30


Giulianova, 5 maggio 2008 - Divertente, emozionante, piena di curiosità. Così la Rassegna Internazionale di Bande Musicali continua a tenere accesi i riflettori sull’ultima edizione ( dal 19 al 22 aprile) e mercoledì prossimo ( 7 maggio) la seguitissima trasmissione di Rai Uno Festa italiana, condotta da Caterina Balivo, apre uno spazio significativo dedicato al Festival di Giulianova.
La popolare trasmissione di Rai Uno in verità aveva già mandato in onda uno speciale nei giorni scorsi e visto il grande successo di audience hanno pensato bene di utilizzare tutto il materiale girato delle due troupe che hanno seguito l’evento sia nel corso della parata inaugurale di sabato 19 che nella giornata di lunedì 21.
Lo speciale che andrà in onda mercoledì 7 maggio alle ore 15,30 circa, racconta una storia raccolta all’interno del Festival di Bande. Le telecamere infatti hanno voluto seguire con particolare attenzione il Concerto Bandistico “D. Fabii di Tossicia”, che nell’ambito della Rassegna Internazionale ha rappresentato l’Italia e la Provincia di Teramo.
Interviste ai musicisti e al Maestro Sabatino di Donatantonio, brani di concerti, momenti della sfilata e poi anche belle immagini di Tossicia per un vero e proprio omaggio ad uno tra i più affascinanti paesaggi della nostra zona montana, sullo sfondo, naturalmente il Festival Giuliese.

Ancora una volta quindi il Festival Internazionale di Bande Musicale, la grande rassegna ideata e promossa dall’Associazione “Padre Candido Donatelli” guidata da Mario Orsini, porta in nome di Giulianova, della Provincia di Teramo e dell’intero Abruzzo alla ribalta nazionale , creando un virtuoso circolo di comunicazione che ha sempre più evidenti ricadute sul mercato tusitico locale.


Sito web: http://www.bandeinternazionali.it/

Ufficio stampa
Mirella Lelli –

Nessun commento: