martedì 6 maggio 2008

Politica. Comunicato de La Destra di Giulianova, Il canto del cigno di Alleanza Nazionale


Il canto del cigno di Alleanza Nazionale

Si dice che il cigno prima di morire emetta il suo bel canto ed è quello che è accaduto qualche giorno fa a Giulianova con il comunicato di AN che prima di svuotare nel calderone del Partito delle Libertà tutto il patrimonio di idee, di storia, di Valori della Destra Italiana ha emesso il suo bel canto di vittoria.

Appare infatti inappropriato e fuori luogo l’articolo trionfalistico del Circolo dell’ormai agonizzante Alleanza Nazionale.
Non essendo esperti di arti magiche ma conoscendo solo la matematica appare chiaro che dire che al successo del PDL a Giulianova abbia contribuito AN è per lo meno pretestuoso: Alleanza Nazionale confluendo nel PDL non ha voluto contarsi: non sapremo mai (a meno di essere magaroni) quanti siano i voti di AN!

Le donne e gli uomini di destra non si riconoscono più in un (ex)partito che ha svenduto le proprie idee e i propri valori per l’affermazione personale dei propri dirigenti, l’emorragia di voti che è già iniziata (i 482 voti giuliesi de La Destra ne sono un esempio) avrà il suo compimento con l’imminente definitiva chiusura dell’esperienza di AN.

La tanto osannata affermazione della dott.ssa Castellani è poi la ciliegina sulla torta dell’ipocrisia: con questa legge elettorale non sono state espresse preferenze ma soltanto voti a Berlusconi..siamo certi che i politici locali avrebbero avuto lo stesso consenso? Qualche dubbio è perlomeno lecito.

Alemanno? Senza i voti de La Destra non sarebbe mai diventato Sindaco di Roma…pur non essendo a Roma la realtà è sempre la stessa: senza i voti delle persone di destra il PDL è in netta minoranza!
La Destra è disposta a costruire con chi si riconosce nei Valori che reggono la nostra società (Dio Patria Famiglia) e senza arroganza è disposto a lavorare per il bene di tutti.

Buona Destra a tutti..


Piergiorgio Casaccia, portavoce locale de La Destra - Giulianova

Nessun commento: