lunedì 29 settembre 2008

Newsletter mooncity di Annarita Petrino

Il 4 ottobre, appuntamento per il più grande Rosario della storia
ROMA/CITTA' DEL MESSICO: Il pioniere del Rosario Mondiale ha lanciato un invito a diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni, a battere un record storico unendo, sabato 4 ottobre, il maggior numero possibile di persone in preghiera.
Guillermo Estévez, messicano e padre di famiglia, ha invitato le comunità a organizzare in quel giorno un Rosario “in un evento affollato, in uno stadio o in una chiesa, o in famiglia o con gli amici, per unirsi a molti altri Rosari che si terranno in tutto il mondo”.
Estévez ha avuto l'idea di unire il mondo attraverso il Rosario nel 1996. Quell'anno l'iniziativa, celebrata nel mese di ottobre, divenne un dono di preghiera a Giovanni Paolo II in occasione dei suoi 50 anni di sacerdozio. All'evento si unirono 20 Paesi, e in Messico si recitò il Rosario in 2.600 località con una partecipazione di più di tre milioni di persone.
Durante la Giornata Mondiale del Rosario del 2000, invece, in più di 140 Paesi si organizzarono numerosi Rosari in chiese, stadi, cattedrali, piazze, carceri, ospedali e scuole spesso trasmessi in radio o in televisione.
Guillermo Estévez suggerisce ai gruppi che organizzano i Rosari di avere l'approvazione e il sostegno del Vescovo o del parroco, e di promuovere l'iniziativa con mezzi pubblicitari e attraverso radio, stampa, televisione o Internet.
Per maggiori informazioni o per comunicare la propria adesione al'iniziativa, è possibile visitare la pagina webhttp://www.churchforum.org/rosario/ o inviare un messaggio a jornadarosario@catholic.net

"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

Nessun commento: