lunedì 29 settembre 2008

SERATA DEDICATA ALLA VITUPERATA ZUCCA

SERATA DEDICATA ALLA VITUPERATA ZUCCA

La Condotta Slow Food della Val Vibrata e Giulianova in collaborazione con vari produttori e operatori organizza per GIOVEDI’ 2 OTTOBRE 2008 alle ore 20,30, presso il Ristorante BORGO SPOLTINO di Mosciano Sant’Angelo una conviviale interamente dedicata agli innumerevoli impieghi della Zucca gialla in cucina, dall’antipasto al dolce.
L’appuntamento si inserisce nel progetto Osterie d’Italia e Slow Food per Terra Madre, che coniuga il piacere della convivialità e della buona tavola alla possibilità di conoscere e aiutare la rete mondiale delle Comunità del Cibo che si riuniscono a Torino dal 23 al 27 ottobre prossimi per discutere il presente e il futuro dell’agricoltura, della pastorizia e della pesca. Come noto, Terra Madre è nata con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e scambio a livello planetario tra realtà produttive unite da uno stesso approccio alla produzione sostenibile del cibo e di progettare una nuova economia del Cibo fondata su valori di equità e benessere.
Il ristorante BORGO SPOLTINO verserà a Slow Food Nazionale parte dell’incasso, entrando così nella rete solidale mondiale di sostegno a Terra Madre.

Il menù della serata prevede:
Zucca pastellata
Vellutata di Zucca con Crostini al Vino cotto
Raviolini alla Zucca
Stringozzi con Guanciale, Radicchio e Zucca,
Capocollo di Maiale porchettato con Purea di Zucca
Lattacciuolo alla Zucca
- n.b. la Zucca utilizzata è quella coltivata nell’Orto bio del Ristorante Borgo Spoltino -

Vini in degustazione, dell’azienda agricola BIAGI di Colonnella: Trebbiano Domus 2007, Passerina 2007, Montepulciano Cerasuolo Domus 2007, Montepulciano d’Abruzzo 2006
Info e prenotazioni 0858071021.

Ufficio stampa: Jolanda Ferrara 333 3750524

Nessun commento: