giovedì 2 ottobre 2008

Comitato promotore dei 5 Referendum Regionali

Comitato promotore dei 5 Referendum Regionali
Proposta di Legge di iniziativa popolare
Sede Regionale: Roseto degli Abruzzi – Via Lombardia, 10
Tel. 085-8944932 - 330-431480 - Fax: 085-9150464
Pescara, 1 ottobre 2008
Caro/a Cittadino/a,
senza informazione adeguata da parte della stampa e delle TV e senza autentificatori disposti a stare in Piazza e nei banchetti per la raccolta delle 25.075 firme necessarie, pare impossibile IN ABRUZZO SVOLGERE REFERENDUM su iniziativa dei cittadini, e non propriamente dei partiti, vecchi o nuovi che si dicano.
Allo stato attuale per i 5 referendum sui costi della politica, è possibile andare a firmare all'Ufficio Anagrafe del Comune, nella Cancelleria del Tribunale e dal Giudice di pace.
La situazione della raccolta delle firme è difficile: il Comitato promotore HA CHIESTO UNA MAGGIORE INFORMAZIONE sui 5 quesiti referendari per la riduzione dei costi e degli sprechi della politica in Abruzzo e per la riforma degli enti strumentali della Regione.
IL COMITATO PROMOTORE ti chiede perciò UN IMPEGNO STRAORDINARIO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME e lo chiede a ciascun cittadino non rassegnato ad essere silenziato, consapevole di quanto importante sia oggi più che mai esercitare la propria cittadinanza attiva.
TI INVITA A INTERVENIRE A UNA RIUNIONE
che si terrà DOMENICA PROSSIMA 5 OTTOBRE – con inizio alle ORE 10.00 – presso la Sala Consiliare del COMUNE DI PESCARA.
Ci riuniamo, insieme ad altri Cittadini, per vedere se si può fare qualcosa per mandare alla Regione un nostro rappresentante che ci dia la possibilità di raccogliere le firme necessarie per fare i Referendum, siccome finora “nessuno” degli attuali Consiglieri Regionali ci ha dato una mano per raccogliere ed autenticare le firme.
Vogliamo ragionare insieme se è possibile presentare una nostra Lista civica e referendaria alle prossime elezioni regionali per eleggere almeno un Consigliere che stia al servizio del Comitato promotore dei Referendum.
Un fatto del genere sarebbe assai importante in quanto ci permetterebbe di portare avanti tutte le iniziative necessarie capaci di riformare davvero e dal basso la politica, a cominciare dagli attuali referendum per ridurne costi e sprechi insostenibili oramai per la collettività, non solamente scandalosi.
A nome del Comitato promotore dei Referendum, ti invito ad intervenire alla riunione.
Per il Comitato Promotore
Pio Rapagnà ex-Parlamentare

Nessun commento: