mercoledì 1 ottobre 2008

riapertura refezione scolastica e situazione mense a Giulianova (TE)


Al Commissario Straordinario
Della Città di Giulianova
Dott.ssa Paola Iaci
Vs. sede Istituzionale

Al Dirigente Scolastico
Del 1° Circolo Didattico Giulianova alta
Prof.ssa Berarda Ciccocelli

e.p.c. alla C.I.R –Food
(Cooperativa Italiana Ristorazione)
Ref. Locale Sig. Dante Ciccone

e.p.c. al Consiglio del 1° Circolo Didattico

e.p.c. agli organi di stampa locali



Oggetto: riapertura refezione scolastica e situazione mense.


Preg.mi in indirizzo,
il prossimo lunedì, 6 ottobre c.a., saranno riattivate le attività di refezione scolastica nella nostra città, curate dalla C.I.R. Food (Cooperativa Italiana Ristorazione) di Reggio Emilia.

Come già precedentemente sperimentato a Teramo, dall’ex Assessore alla P.I. della Città di Teramo, Paolo Gatti, propongo di far partecipare anche i genitori o/e i nonni al pranzo del 6 ottobre (in alternativa un’altra data utile) per testare cosa mangiano i nostri figli ed eventualmente esprimere dei giudizi in forma anonima. Tale iniziativa rientra nella volontà di noi genitori di essere più partecipi e vicini al mondo della scuola.

La mia missiva vuole esprimere anche la mia preoccupazione circa l’attuale situazione che si è venuta a creare dopo le dimissioni del Sindaco della nostra città. Il problema che Le voglio sottoporre è il seguente: Dopo aver fatto ritirare il bando per esternalizzare le mense e tutelare i posti di lavoro del personale delle cucine, avevamo aperto anche un tavolo tecnico che portasse alla risoluzione del problema da noi sollevato. Cosa succederà adesso? Il tavolo tecnico continuerà? Poi c’è il problema del servizio e del personale, ma anche l’approvazione e/o presentazione del menù realizzato dalla dott.ssa Gilda D’angelo dell’Associazione Crescere.

In attesa di una Vs. cortese riscontro, Vi porgo distinti saluti

Giulianova alta lì, 30 settembre 2008.

In fede
Walter De Berardinis
(Presidente del Consiglio del 1° Circolo Didattico di Giulianova)

Nessun commento: