giovedì 23 ottobre 2008

Ad Arturo Bernava il Premio letterario “Città di Tocco da Casauria”

La Cerimonia di premiazione Sabato 25 Ottobre presso la Sala consiliare
Ad Arturo Bernava il Premio letterario “Città di Tocco da Casauria”

TOCCO DA CASAURIA (PE), 23 Ottobre ’08 – Il libro “La piccola storia” (Edizione Tabula fati) del giovane scrittore chetino Arturo Bernava (foto) è l’opera vincitrice della sezione narrativa dell’XI edizione del “Premio internazionale Città di Tocco da Casauria". La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 15,30 di Sabato pomeriggio, 25 Ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Tocco da Casauria, con la partecipazione del Sindaco Riziero Zaccagnini ed altre personalità locali e regionali.
Sarà presente alla cerimonia, con l’Autore, il direttore editoriale della casa editrice Marco Solfanelli.
Il giovane autore teatino – che ha pubblicato il novembre scorso il suo primo libro con la casa editrice teatina Tabula Fati – raggiunge un altro importante risultato, portando a sette i successi assoluti in altrettanti premi letterari nel solo 2008, oltre ad una decina di riconoscimenti e numerosissime "segnalazioni di merito". Recentemente è stato premiato a Pescocostanzo (AQ), Garrufo (TE), Pereto (AQ), nonché a Roma e Napoli.

Arturo Bernava, nato a Chieti nel 1970, si diploma in ragioneria e programmazione elettronica nel 1998 ed entra in banca nel 1989; dopo la laurea in economia e commercio nel 1997 e dopo aver girato molti capoluoghi d’Italia per lavoro, attualmente dirige una filiale di un credito cooperativo in provincia di Teramo. Sposatosi nell’ottobre del 1997, ha due figlie, Chiara e Maria Elena. È stato per lunghi anni uno scout, nelle file del gruppo Agesci Chieti 2, oltre che musicista e giocatore di rugby.
In campo letterario ha scritto racconti brevi che hanno ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali il Primo premio al Concorso Arci-Equinozio (2007) e il Premio “Hombres Città di Pereto” (2007).






Arturo Bernava
LA PICCOLA STORIA
Pag. 224, ill., € 10,00
Edizione Tabula Fati
[ISBN-978-88-7475-100-6]

Nessun commento: