Lo scorso anno le Sentinelle del mattino, un’associazione di giovani cattolici che in Italia e in Europa hanno dato vita ad un progetto di evangelizzazione ormai diffuso in più di 30 città, proposero di vivere la notte di tutti i santi in un modo diverso. Niente zucche vuote o ghigni di zombi, ma volti di Santi. HOLYween riscosse un inaspettato successo: radio e TV si interessarono all’evento e su molti balconi apparvero le facce dei santi con il logo dell’iniziativa.
L’iniziativa HOLYween riparte anche quest’anno con rinnovato slancio. La proposta è semplice: tappezzare di volti di santi le nostre città: sui balconi, sulle vetrine dei negozi, sulle facciate delle chiese e sulle porte delle case.
I volti dei santi sono la più bella faccia del nostro Paese ed è un autentico spettacolo camminare per città e paesi “guardati” da tutti questi testimoni della fede.
Nella notte del 31 ottobre chiunque potrà aderire, semplicemente appendendo un poster o un’immagine dove meglio preferisce, in modo che tutti possano vedere non zombi, ma santi.
I più organizzati hanno fatto stampare una gigantografia di 6 metri da appendere sulla facciata della chiesa. Altri preferiscono il santo patrono, oppure personaggi semplicemente “in fama di santità” (come la giovane Benedetta Bianchi Porro di Sirmione o la sarda Simona Tronci).
Quali sono i volti più gettonati? Lo scorso anno furono quelli di Madre Teresa, di Padre Pio, di Giovanni Paolo II, ma anche Santa Teresina di Lisieux o San Francesco non furono da meno.
Vedremo quest’anno come HOLYween sarà accolta dalla gente, in tutta la Penisola.
Ecco come fare:
1. Scaricare dal sito delle sentinelle l’immagine del santo che si preferisce oppure prenderne uno proprio.
2. Aggiungere il zip logo dell'iniziativa.
3. Pubblicizzare HOLYween invitando la gente ad appendere sul suo balcone l’immagine di un santo. Distribuire le immagini per chi vuole.
4. Stampare una immagine grande da mettere sulla facciata della chiesa (con questo file, facendolo stampare ad un servizio di stampa digitale come www.pixart.it).
5. Comunicare al forum delle Sentinelle del mattino l’esito dell’iniziativa.
http://www.sentinelledelmattino.org/it/notizie-dalla-chiesa/holyween-il-secondo-anno.html Annarita Petrinowww.mooncity.itNel caso non foste interessati più a ricevere queste informazioni, inviate una mail in risposta a questa con scritto CANCELLAMI. Grazie
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi
lunedì 20 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento