mercoledì 22 ottobre 2008

Bruni atletica Vomano, Club da primati.


Bruni atletica Vomano, Club da primati.

La Bruni pubblicità Atletica Vomano, nel terzo anno consecutivo nella massima serie della federazione Italiana di atletica leggera, è riuscita a stabilire dei primati storici, a livello individuale e di squadra.

Infatti, il Club di Morro D’Oro, paese di circa 3.500 abitanti in provincia di Teramo, ha conquistato il podio alla Finale A “ORO” del campionato Italiano assoluto di Società su pista maschile, migliorando l’undicesimo posto del 2006 e il nono posto del 2007, oltre il quinto posto alla finale top Club Challenger 2008 alle sole spalle dei gruppi sportivi militari e il quarto posto nel Campionato Italiano di Società under 23 maschile 2008.

Il terzo posto del campionato di Società assoluto su pista maschile, costituisce un risultato storico per una formazione del centro-sud e in particolare per l’Abruzzo, infatti, solo una squadra del Veneto e una della Lombardia precede nella classifica finale la Bruni pubblicità Atletica Vomano.

Per ottenere questi risultati di squadra, la Bruni pubblicità Atletica Vomano, ha avviato nel tempo una mirata programmazione, basata nei primi anni sul settore promozionale e giovanile per poi puntare nel settore agonistico, ma senza trascurare l’attività giovanile.

Diversi, sono stati i giovani talenti che in questi anni hanno maturato esperienza nel settore agonistico della Bruni pubblicità Atletica Vomano.
Il ricco palmares, è stato impreziosito nel 2008, da Daniele Greco, nel salto triplo, con due primati Italiani di categoria, due titoli Italiani, una finale ai campionati del Mondo junior (4° classificato) e tre maglie Azzurre.
Altro grande protagonista di questa stagione, è stato Emanuele Sabbio, nel lancio del giavellotto, finalista ai campionati Mondiali junior, Campione Italiano e tre maglie Azzurre di categoria.
Due titoli Italiani vinti, da Leonardo Capotosti, nei 400 ostacoli, uno tra le promesse e l’altro ai campionati universitari che conferma tutto quello fatto di positivo negli anni passati.
Titolo Italiano di maratonina junior 2008 per Davide Ragusa, che nel prossimo mese di novembre cercherà di conquistare, nelle gare di selezione, la Maglia Azzurra per i prossimi Europei di cross.

Il 2008 sarà ricordato dalla Bruni pubblicità Atletica Vomano, per la prestigiosa maglia Azzurra assoluta di Fortunato D’Onofrio in Coppa del Mondo di marcia 20 km, in quella occasione ha ottenuto il minimo “B” Olimpico.
Per la Maglia Azzurra assoluta di Mario Bassani nell’incontro Internazionale Top indoor.
E per il Titolo Europeo MM 40 di Fulvio Andreini nel salto con l’asta.

Tanti sono stati anche i podi conquistati alle rassegne Nazionali in quest’anno d’oro:
medaglia d’argento per Emanuele Sabbio ai Campionati Italiani di lanci invernali junior, nel lancio del giavellotto;
medaglia d’argento per Roberto Borromei, ai campionati Italiani universitari, nel salto in lungo;
medaglia d’argento per Davide Ragusa, ai campionati Italiani junior di cross e medaglia di bronzo nei mt 5000 ai campionati Italiani junior su pista;
medaglia di bronzo per Luca Marsigliani, ai campionati Italiani su pista promesse, nel salto in lungo;
medaglia di bronzo per Francesco Marchetti, ai campionati Italiani di maratonina promesse.

Nessun commento: