giovedì 23 ottobre 2008

Sgravi contributivi: riunione con l’assessore Verticelli e le associazioni di categoria.

Sgravi contributivi: riunione con l’assessore Verticelli e le associazioni di categoria.
“Chiederemo la revisione per errore materiale” dichiara l’amministratore regionale
Sgravi contributivi: la Provincia chiederà la revisione parziale della zonizzazione delle “aree 87.3C”


Sulla “zonizzazione” delle cosiddette aree 87,3.c – quelle che secondo il Trattato dell’Unione Europea, in deroga alla legislazione, possono usufruire di sgravi contributivi – vi sono stati errori materiali: evidenti incongruenze nell’individuazione delle zone censuarie.

Per questo motivo, secondo l’assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Verticelli, esiste la possibilità concreta che l’Unione Europea accolga la richiesta di revisione per “errore materiale”.
“E’ impensabile riaprire un dibattito sulle zone e sui Comuni da inserire mentre è fattibile una richiesta di revisione rispetto ai Comuni già dentro e per i quali si registra un evidente errore materiale rispetto alla perimetrazione delle aree produttive”, ha affermato l’Assessore, questa mattina, nel corso di una riunione convocata dal Ernino D’Agostino con tutte le associazioni di categoria. La proposta di revisione, quindi, riguarderebbe le aree produttive di Giulianova, Castellalto e Morro D’oro. Erano presenti, fra gli altri, rappresentanti dell’Unione Industriali, dell’Api, della Cna, della Lega delle Cooperative, di Casartigiani; della Confartigianato.

Nel ricordare che proprio la Provincia e l’assessore Verticelli avevano perorato la causa delle “aree contigue ai distretti industriali e dei Comuni della costa” affinchè rientrassero fra quelle considerate “svantaggiate” e quindi beneficiarie degli sgravi contributivi, Marco Verticelli, ha assicurato di essersi già attivato presso gli uffici di Bruxelles per verificare il percorso da seguire.
“Entro i primi giorni della prossima settimana – ha spiegato il Presidente D’Agostino – formuleremo la proposta di revisione, concertata con i Comuni e le associazioni, da presentare, in prima battuta, al Ministero dello Sviluppo Economico”.

“La Regione – ha aggiunto, Marco Verticelli – si preoccuperà di fissare un calendario di incontri con tutti i soggetti istituzionali interessati, dal Governo Italiano all’Unione Europea. Sarebbe opportuno comporre una delegazione fortemente rappresentativa del territorio e che, quindi, comprendesse anche i rappresentanti del mondo dell’impresa

Nessun commento: