giovedì 23 ottobre 2008

Sarah Palin: le spese per i voli e la caccia al lupo dall'aereo

Notiziario NIP News ITALIA PRESS agenzia stampa - N° 208 - Anno XV, 23 Ottobre 2008, 13:15:00
Politica
Sarah Palin: le spese per i voli e la caccia al lupo dall'aereo
23.10.2008 13:10:15

New York - Il 12 settembre scorso News ITALIA PRESS riporto' la notizia di un incidente definito "vergognoso", considerato il personaggio coinvolto, ossia l'ex sindaco di Wasilla, (pop.7 mila cittadini) e dopo quattro anni Governatrice del freddo stato del nord di nome Alaska, che in virtu' della nomina, fa abuso di potere in varie circostanze. Come una bomba a scoppio ritardato, questa volta si tratta di finanza estratta dalle casse dell'amministrazione repubblicana, per uso e consumo proprio, titolando il controsenso: "official state business".
Le accuse sono varie e riguardano il costo per voli con "aerei commerciali delle tre figlie, onde osservare il padre Tod impegnato in una delle sue gare di snowmobile. Seguono i viaggi a New York, dove la governatrice partecipa a cinque ore di conferenze, restando nella Grande Mela per cinque giorni con la figlia Bristol nel lussuoso hotel Essex House che si specchia sul Central Park, al costo di $ 707.29 dollari per notte.
Da quando la Palin fu eletta governatrice le sue tre figlie hanno effettuato una dozzina di voli "commerciali" spendendo più di 21 mila dollari, oltre alle spese di hotel per le ragazze.
E' noto che la legge dello stato non spiega specificatamente circa le spese dei figli, a meno che questi" svolgano lavori governativi".
La Palin giustifica di aver speso per i viaggi delle figlie Bristol (17 anni) Willow (14) e Piper (7) in "casi di sua sostituzione per ragioni politiche."
Nel contempo molti organizzatori hanno dichiarato di essere sorpresi allorche' i figli della Palin apparivano insalutati ospiti, e non partecipavano ai lavori ufficiali.
Sarah nella sua "discolpa" usa la frase: "Invitati della "First Family" o "First family official", evadendo anche l'esattore delle tasse Usa, non riportando le spese di viaggio ottenute, come un introito, e mentendo quando afferma che negli inviti ufficiali alla Governatrice venivano indicati anche "i figli".
In ottobre, in occasione della terza conferenza annuale per la "leadership femminile" in New York, la Palin si presento' con la figlia Bristol, incinta ma non sposata, facendo restare di stucco l'organizzatrice del periodico Newsweek, Alexis Gelber la quale non seppe mai come la Bristol sia apparsa nella conferenza.
A gennaio la governatrice Willow e Piper presero parte al "gala" Symphony of seafood" dell'Alaska, in Ancorage, "per annunciare il vincitore della precedente competizione", addossando le spese di viaggio e soggiorno alle casse amministrative Alaskiane, mentre un'altra volta Sarah descriveva,per coprire la spesa, "le ragazze che estraggono i numeri dei primi due biglietti vincenti di una lotteria."
In luglio la governatrice carico' un conto di 2.741,26 dollari per portare Bristol e Piper a New York per un meeting della National Governors Association.Le ragazze alloggiarono, per cinque notti, al Ritz-Carlton hotel della Grande Mela al prezzo di 215,46 dollari per notte.
Oltre agli aerei "commerciali usati dai figli della Governatrice, i medesimi hanno usato una dozzina di volte l'aereo statale della Palin. Questi aerei speciali costano 971 dollari l'ora. Il 15 febbraio un organizzatore della American Heart Foundation di Fairbanks rimase sorpreso nel vedere tutta la truppa familiare non invitata ma alloggiata alla Princess Lodge per 130 dollari la notte. Quasi non bastasse la arrogante governatrice, invitata al pranzo in onore del marito Todd, piazzatosi quarto nella gara snowmobile,apparve insieme alle tre damigelle costringendo il sorpreso organizzatore a restringere i posti di tavolo piazzati in un modesto recinto.
Attualmente lo stato sta passando in rassegna la richiesta di 17 mila dollari richiesti quale pagamento "per diam" dalla Palin, la quale chiede il "risarcimento" per 300 notti trascorse nella sua abitazione privata, 40 miglia distante dal suo ufficio in Anchorage, mentre in un'altra competizione ,vinta dal padre Todd, la Palin "carico" lo stato di 519,30 dollari per il biglietto aereo di ogni figlia,le quali secondo la madre,l'accompagnavano per dare il via all corsa "Iron Dog".
Questa serie di trucchi ed imbrogli ha scombussolato un po' il campo elettorale repubblicano, indaffarato a ricercare qualche scappatoia capace di cancellare le cifre ed i dati che contraddicono Sarah. E' accaduto l'altro giorno in Grand Junction (Colorado), quando una dozzina di protestanti lungo il percorso che la Palin doveva compiere a bordo di lussuosa limousine, oltrepassavano le transenne e si ponevano al centro della strada per ostacolare il corteo di auto, mentre gli altri presenti gridavano e fischiavano dai marciapiedi. Il pronto intervento della polizia riusciva ad allontanare i protestanti bendati e mascherati senza contusi.
La stampa locale confermava: "Questo e' il responso degli americani a gente che intende andare immeritatamente a Washington".
I protestanti tramite il loro portavoce spiegavano: "vogliamo dimostrare alla prepotente Palin che noi siamo una comunita' che sa dire no alla guerra, non al croniysmo incorporato, e no ad altri quattro anni di stile Bushiano."
L'indomani la notizia che una nota pubblicazione (The Nation) aveva scritto che "La Palin e' un'arrogante, che non sa nulla, incapace di risolvere gli affari nazionali, parla senza senso, e crede di essere "la Divina", infuocava di piu' la governatrice la quale nel corso di una conversazione con la Cnn Tv affermava: "Ditemi chi ha scritto questo.Gli daro' una lezione di civilta'".
Il Wall Street Journal incalza: "L'esperienza di Sarah Palin trascina in basso John McCain. Ed il "poll" nazionale presenta il senatore dell'Illinois in testa con 50-43 e 7% di indecisi. Non si nasconde che la stampa si accanisce a descrivere la Palin come "campionessa cacciatrice" di lupi dall'aereo". Pratica brutale che la governatrice compie con facilita', e pronta ad offrire 150 dollari a colui che mostra il risultato positivo della "cacciagione."
Lino Manocchia News ITALIA PRESS

Nessun commento: