lunedì 20 ottobre 2008

legambiente denuncia discarica abusiva







In occasione dell' OPERAZIONE FIUMI di Legambiente svoltasi alla presenza del CO.GE.VO, della PROTEZIONE CIVILE DI GIULIANOVA, del COMANDO dell'UFFICIO MARITTIMO DI GIULIANOVA, della MOTOVEDETTA dei CARABINIERI, i volontari impegnati nella pulizia degli argini del fiume Salino hanno scoperto una discarica abusivacon un'estensione di ca. 600 mq.






I rifiuti abbandonati sono di vario tipo: batterie esauste, motori di automobili,bottiglie, polistirolo, giocattoli, mobili, rifiuti inerti ecavi elettrici ed eternit in grandi quantità, celato tra le sterpaglie.



In seguito alla scoperta della discarica, il PRESIDENTE del CIRCOLO LEGAMBIENTE di Giulianova Francesca Morgante e ilvice presidente del CO.GE.VO Walter Squeo hanno inviato una lettera alla Procura di Teramo, al Presidente della Provincia e al Comune di Giulianova affinchè l'area venga posta sotto sequestro e bonificata. L'operazione " SALINELLO PULITO " è un'iniziativa che vuole dare continuità al controllo delle acque fluviali e marittime ( prevenire discariche e/o sversamenti di prodotti chimici) continuità che deve essere assicurata al di là della stagione estiva e delle periodiche rilevazioni degli enti preposti.



Francesca Morgante Presidente legambiente Giulianova



Nessun commento: