martedì 21 ottobre 2008

Modificare i tempi e le organizzazioni di lavoro per migliorare la qualità della vita. Se ne discute in un seminario che presenta casi di eccellenza

Modificare i tempi e le organizzazioni di lavoro per migliorare la qualità della vita. Se ne discute in un seminario che presenta casi di eccellenza



“Conciliare si può” è il tema del seminario organizzato dalle Consigliere di Parità della Regione Abruzzo e delle quattro Province, in programma per il 22 ottobre, a partire dalle ore 10, nella sala consiliare dell’ente.


Nel corso del seminario saranno presentate soluzioni innovative per quanto riguarda l’organizzazione dei luoghi di lavoro per la conciliazione dei tempi di vita/lavoro. A Teramo – è previsto un seminario in oni provincia - sarà illustrato il “piano di conciliazione” dell’azienda dolciaria “Gelco” srl di Castelnuovo Vomano.All’incontro interverrà anche l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Mauro Sacco, presidente del Comitato d’ente per la realizzazione del Piano per le azioni positive.

Il programma prevede una relazione sul tema “Conciliare si può” a cura di Loretta Del Papa e Sara Ranocchiaro, consigliere di parità della Regione Abruzzo; Bianca Micacchioni, consigliera di parità della Provincia di Teramo; Paola Del Greco, della direzione Politiche attive del Lavoro della Regione.
Dei “Piani di conciliazione” parlerà Patrizia Di Santo dello Studio Come srl mentre Marta Di Francesco e Salvatore Di Paolo, rispettivamente controllo di qualità e direttore generale della Gelco, racconteranno l’esperienza che hanno realizzato in azienda. I lavori saranno conclusi da Mariangela Virno, della direzione Riforme Istituzionali Enti Locali della Regione Abruzzo.

Nessun commento: