venerdì 4 luglio 2008

Commercio. Workshop: “Creare una nuova impresa: la Comunicazione Unica” – venerdì 4 luglio 2008.


Oggetto: Workshop: “Creare una nuova impresa: la Comunicazione Unica” – venerdì 4 luglio 2008.

La Camera di Commercio di Teramo ha organizzato il workshop “Creare una nuova impresa: la Comunicazione Unica” che si terrà venerdì 4 luglio c.a., presso la Sala Conferenze della sede camerale.
Si tratta del modello informatico di comunicazione unica per la nascita dell’impresa, una nuova procedura telematica che consentirà di assolvere non solo agli adempimenti dichiarativi (costituzione, modificazione e chiusura di un’impresa) verso il Registro delle Imprese, ma valida anche ai fini fiscali, previdenziali ed assistenziali. La comunicazione unica, una volta firmata digitalmente e corredata da tutti gli allegati eventualmente necessari, dovrà essere inviata al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente, che provvederà ad inoltrarla ad Agenzia delle Entrate, INPS ed INAIL come previsto dalla Legge n. 40 del 2 aprile 2007.
Pertanto, la Camera di Commercio gestirà la “regia” delle comunicazioni, quale punto di accesso integrato per le richieste di avvio, modificazione e cessazione dell’impresa, costituirà, in tal modo, il centro di un intenso flusso di comunicazioni con le altre Amministrazioni coinvolte nel procedimento, con le quali dovrà collaborare costantemente al fine di ottimizzare i risultati che deriveranno dall’introduzione di questa nuova procedura telematica.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.
Si prega di dare conferma della partecipazione ai seguenti numeri telefonici della Camera di Commercio: 0861- 335257 / 0861-335243.

Nessun commento: