venerdì 4 luglio 2008

Provincia. Lunedì Consiglio per l’aumento di capitale della Gran Sasso Teramano

Lunedì Consiglio per l’aumento di capitale della Gran Sasso Teramano
L’operazione serve a garantire la realizzazione dei nuovi impianti a Prati di Tivo


Il Consiglio Provinciale è stato convocato per lunedì 7 luglio, alle ore 9,30, per discutere, come unico punto all’ordine del giorno, l’aumento di capitale sociale della società Gran Sasso Teramano Spa.

L’operazione, di cui il Presidente Ernino D’Agostino ha informato i consiglieri nell’ultima seduta, servirà a garantire la realizzazione della nuova cabinovia/seggiovia a Prati di Tivo.

A tale scopo la Regione Abruzzo, su richiesta della Provincia, si è già impegnata a trasferire a questo ente la somma di dieci milioni di euro (a valere sui fondi Fas – Fondi per le aree svantaggiate o sottoutilizzate) che, però, secondo stime della stessa Regione, non potrà avvenire prima del mese di marzo 2009. Da qui la necessità da parte della società Gran Sasso Teramano di ricorrere ad una operazione di anticipazione con un istituto di credito che, già sostenuta dalle deliberazioni della giunta regionale e della giunta provinciale, richiede ora una analoga manifestazione di volontà da parte del Consiglio provinciale.

Nessun commento: