venerdì 4 luglio 2008

ProvincPiano strategico della Valle del Tordino. Forum sulle attività produttive e sulle infrastruttureia.

Piano strategico della Valle del Tordino. Forum sulle attività produttive e sulle infrastrutture



Continua il confronto sulle linee guida del Piano strategico della Vallata del Tordino. Il secondo forum, dopo quello sul sistema ambientale, svoltosi una settimana fa, è dedicato alle attività produttive e alle infrastrutture.
L’incontro con imprenditori, associazioni di categoria, sindacati e imprese si svolgerà nella sala consiliare della Provincia, a Teramo, lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 9. Le linee guida del documento di programmazione prefigurano dei macro-scenari in relazione agli insediamenti produttivi e alle grandi reti di comunicazione.

In particolare ci si confronterà su alcuni interventi ritenuti strategici ai fini dello sviluppo: valorizzazione, anche con nuove infrastrutture, del porto peschereccio di Giulianova ; autoporto di Roseto direttamente connesso all’ambito della Val Tordino attraverso l’autostrada 14 ; localizzazione presso il nodo di Mosciano Sant’Angelo di un centro di smistamento logistico, funzionalmente collegato con l’autoporto di Roseto; con quello interregionale di Manoppello; con il porto peschereccio di Giulianova ; d i un sistema di parcheggi a servizio delle nuove superfici commerciali che risulti agevolmente connesso alla viabilità territoriale.

Tutta la documentazione su:
www.provincia.teramo.it/pianoarea-valtordino

Nessun commento: