venerdì 4 luglio 2008

Politica. TRAFFICO NEL CAOS E MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE. comunicato del dott. Santuomo

TRAFFICO NEL CAOS E MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE

A Giulianova ormai da anni si ha la cattiva abitudine di fare lavori di manutenzione in particolare nelle zone turistiche, tipo il lungomare, nella stagione estiva. Quest’anno è tutto un cantiere a cui si somma negli ultimi giorni la chiusura di Viale Orsini all’altezza di Piazza Fosse Ardeatine con un palco non rimosso dopo una manifestazione. Per non parlare del rifacimento delle strisce pedonali in tutta la zona centrale del Lido con gravi problemi di traffico che hanno provocato anche la chiusura anticipata nella giornata di ieri di alcuni esercizi commerciali di Via N. Sauro completamente bloccata dal traffico. Inoltre il giovedì si svolge il mercato rionale sul lungomare creando sempre grossi problemi, senza parlare dei mercatini estivi…
Un’amministrazione seria deve programmare in anticipo i lavori pubblici in modo che nella stagione turistica non si creino problemi a cittadini e bagnanti. La dislocazione di mercato e mercatini va rivista e decentrata. Per il mercato del giovedì va individuata e/o realizzata apposita area con buona viabilità e non nel caos del pieno centro della città. E’ inutile fare il mercatino dell’antiquariato in zone già molto frequentate: l’ubicazione principe di un mercatino dell’antiquariato è sicuramente il centro storico della città, a Giulianova Paese che va rivitalizzata e non svuotata.
Per quanto riguarda manifestazioni circensi e luna park va attrezzata idonea area sempre nell’ottica di non creare problemi di traffico alla città, nonché anche per dare un idonea accoglienza a lavoratori itineranti tutelati da normative Nazionali.


Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
Associazione Culturale Reset

1 commento:

citroglicerina ha detto...

mercatini in ogni dove...specie quelli estivi dove si suda, suda, suda....

showfarm.com