venerdì 4 luglio 2008

Sanità. Il dott. Roberto Ciccocelli contro la casta dei politici che non lavorano per i cittadini

Stiamo contattando la redazione di alcune trasmissioni televisive per aiutarci ad organizzare un Festival per i POLITICI dal titolo : "Incapace d'amministrare" , con premi molto originali per i piu' bravi, noi ne abbiamo diversi da segnalare su come stanno distruggendo la Sanita' Teramana:

1) L'UTAP ( Unita' Territoriale Assistenza Primaria), importante per la funzione di spostare il carico di prestazioni che gravano sull'Ospedale agli Ambulatori dei Medici del territorio.
In questo scenario l'Ospedale doveva diventare un punto di arrivo specializzato e mirato di una ristretta popolazione di pazienti.
Ci avevano detto " i soliti POLITICI" che l' UTAP si sarebbe fatta nel mercato coperto di Via Alleva, poi all'ex ospizio marino, poi nella palazzina amministrazione dell'Ospedale, ma dove si fara'???
Quando si Fara'???
Sono stati assegnati dalla Regione Abruzzo alla Asl di Teramo per l'anno 2007 e 2008 , 1.000.000 euro e destinati dalla ASL TE per l'UTAP a Giulianova, dopo circa 18 mesi ancora non si sa nulla, perderemo anche l'UTAP????

I "Nostri Politici" vinceranno il primo premio !!!

2) " I soliti POLITICI" ci avevano detto che i 15.000.000 di euro erano gia pronti alla Regione Abruzzo per ristrutturare il padiglione ovest dell'Ospedale di Giulianova,gia' 2 anni fa la Dott.ssa Bosco Presidente commissione Sanita' Regione Abruzzo ci aveva fatto delle promesse, il Sindaco Ruffini si e' attivato per il cambio di destinazione d'uso dell'ospizio marino??? e la vendita dell'ex Ospedale in Via Dello Splendore??? Si Vendera'??? La sua vendita servira' a ristrutturare l'Ospedale??? Quando si deve attendere???
Ma vogliono ristrutturare o questo silenzio, questa rassegnazione ha un suo significato???

Chiusura totale dell'Ospedale di Giulianova!!!!

Hanno revocato la costruzione del nuovo Ospedale ma non hanno revocato il progetto per le nuove sale operatotrie nel padiglione est , padiglione che dovrebbe ospitare la medicina del territorio, si risttrutturera' il padiglione ovest??? Quando si fara'???

I "Nostri Politici" vinceranno il primo premio !!!

3) I soliti "POLITICI" ci avevano detto che il nuovo P.S.R. dava molta attenzione alla medicina del territorio perno fondamentale della nuova medicina ma pur incidendo del solo 7,4% sul fondo sanitario regionale i medici del territorio devono essere disponibili ad apportare dei correttivi, sacrifici, tagli con conseguenza minor servizi alla popolazione; ma e' possibile che nel 7,4% del fondo sanitario regionale una quota parte deve essere utilizzata per l'emergenza??? Emergenza= anche 118, servizio per l'Ospedale, soldi destinati per il territorio che poi tornano all'Ospedale!!! Ma quanto ci costa l'aver chiuso reparti come la Pediatria, Ginecologia?? Spendiamo per il Pediatra Ospedaliero che da consulenza al pronto soccorso circa 17.000 euro al mese, 12 ore al giorno x 30 giorni a 50 euro ora, spendiamo tantissimo per il 118 per trasferire i pazienti dall'Ospedale di Giulianova in altri presidi, ma non sarebe stato piu' economico e piu' qualificante lasciar aperti i reparti???

I "Nostri Politici" vinceranno il primo premio !!!
Visto la loro incapacita' d'amministrare, visto che non hanno idee sulla Sanita', visto che non c'e' trasparenza nel rispetto dei cittadini,Chiediamo le loro dimissioni!!!

Distinti saluti
Roberto Ciccocelli Presidente Comitato per la salvezza Ospedale di Giulianova
Telef.:085-8008516 , e mail.: dott.cicco@tiscali.it
Giulianova il 03-07-2008

Nessun commento: