lunedì 14 luglio 2008

Politica. Comunicato del P.R.C. di Giulianova

Circolo di GIULIANOVA
del Partito della Rifondazione Comunista
Corso Garibaldi,43/45 – 64021 GIULIANOVA
www.rifondazionegiulianova.too.it

AGLI ORGANI DI STAMPA
Giulianova, Domenica 13 luglio 2008 E DI INFORMAZIONE

COMUNICATO STAMPA

Cari cittadini, è doveroso da parte nostra informare l’opinione pubblica che l’amministrazione di Giulianova stà portando avanti, sugli impianti sportivi della città, in particolare gli impianti sportivi comunali di Via Ippodromo (piscina,campi da tennis,calcetto,ecc.) la concreta possibilità di eliminare in maniera definitiva N°2 campi da tennis, e in aggiunta anche il campo di calcetto comunale.

Apprendiamo con grande sgomento che il consigliere delegato allo sport si stà adoperando in tal senso e che i già appaltati lavori di ristrutturazione dei campi da tennis (inizio previsto 8 luglio) sono stati bloccati per divergenze sorte all’interno della maggioranza.

A nostro modesto avviso è già cronica la carenza di idonei impianti sportivi, che fungono da sfogo naturale per le nuove generazioni “e non solo”.
Ancora oggi, molti di noi ricordano con dolore l’abbandono e poi la demolizione di campi da tennis nel centro di Giulianova “area golf bar”.

Chiediamo dunque al consigliere comunale delegato allo sport:
F di non mortificare ulteriormente la città di Giulianova
F di opporsi attivamente alla demolizione di impianti sportivi in funzione e oltre tutto non sufficienti a soddisfare le crescenti esigenze degli sportivi Giuliesi.
F di non contribuire all’abbrutimento della cultura sociale e sportiva Giuliese.
F di evitare altri danni alla collettività per le conseguenze del mancato appalto.

Il campo di calcetto Comunale, tra l’altro molto frequentato, ha da tempo attivato una strategia di contenimento dei costi di affitto (costa la metà degli impianti privati…!), e non vorremmo che vi sia una imprudente azione di demolizione che possa favorire appunto impianti sportivi privati.......sarebbe dir poco disgustoso.

A questo si aggiunga un ulteriore abbattimento di alberi che circondano l’area sportiva Comunale,
( il Sindaco aveva dichiarato/promesso che avrebbe fatto un opera di censimento e preservazione del patrimonio arboreo?) vedi anche la nota vicenda dell’abbattimento dei Pini e della desertificazione della Piazza della chiesa dell’Annunziata:

Come diceva il buon Corrado, “non finisce qui”, ed è proprio vero che al peggio non c’è mai fine.

I consiglieri del Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA

ANTONIO DE VINCENTIS - ELISA BRACA

Nessun commento: