venerdì 18 luglio 2008

Sanità. Il comitato giuliese interviene per la costituzione parte civile

La presente per comunicarVi le decisioni prese in assemblea, molto partecipata, dal comitato per la salvezza dell'Ospedale di Giulianova svoltasi il 16-07-2008 con all'ordine del giorno : costituzione di parte civile del comitato.
Ringraziamo la piena disponibilita' dell'Avv. Giuseppe Massi per le iniziative che vorra' intraprendere il Comitato, anche di carattere giudiziario, anche per l'offesa arrecata agli abruzzesi ( specie di carattere morale oltre che quello economico).
Ci sono gli estremi, come affermato dall'Avv. G.Massi, per la leggittimazione all'azione civile per le restituzioni e per il risarcimento del danno di cui all'art.185 c.p. (danno patrimoniale oltre che quello dell'immagine), secondo quanto ammesso dall'art.74 del Codice di Procedura Penale in favore di tutti quei cittadini abruzzesi che avrebbero subito un danno a seguito dell'azione illegittima e penalmente rilevante degli attuali responsabili della Giunta Regionale sottoposti ad indagine penale.
Gli atti oggetto di esame, naturalmente, sono tutti quelli di cui ai deliberamenti della Giunta Regionale come lo stesso Piano Sanitario Regionale, i provvedimenti di erogazione dei pagamenti in favore delle cliniche private e quant'altro rinvenibile in merito a provvedimenti abnormi, illegittimi ed anche nulli. Naturalmente, la costituzione di parte civile non puo' essere immediata, tenuto conto che bisogna considerare la maturazione dell'esito dell'avviato procedimento penale.
In questi giorni ci incontreremo con un gruppo di Avvocati, gia' hanno dato la Loro disponibilita' l'Avv. G.Massi, l'Avv. I.Di Fabio, l'Avv. O.Liberatore, l'Avv. F.Manisco, l'Avv.L.Umile , con gli altri comitati della provincia di Teramo per considerare e coltivare tutte le ipotesi giudiziarie.
Distinti saluti
Roberto Ciccocelli Presidente Comitato per la salvezza dell'Ospedale di Giulianova
Giulianova il 17-07-2008

Nessun commento: