giovedì 17 luglio 2008

Provincia. “Spiagge blu in Concerto”, a Pineto è la volta di Peppe Barra

“Spiagge blu in Concerto”, a Pineto è la volta di Peppe Barra
Dopodomani il secondo appuntamento della rassegna organizzata
per celebrare l’assegnazione ai sette comuni costieri delle bandiere blu

Dopo il successo del Gruppo Compay Segundo, a Giulianova, “Spiagge Blu in concerto” propone a Pineto, sabato 19 luglio, il concerto-spettacolo di Peppe Barra. L’appuntamento è alle ore 21,30, al Parco della Pace, in via Gabriele D’Annunzio. L’ingresso è libero.

Dai primi anni Settanta della Canzone di Zeza, de La Cantata dei Pastori e de La Gatta Cenerentola a fianco del grande maestro Roberto De Simone, Peppe Barra ha attraversato il teatro e la musica popolare sotto il segno di Napoli e della sua straordinaria cultura. Interprete magistrale di canzoni e tammurriate, di liriche teatrali e di poesie, Barra compone in unico affresco sonoro, melodico e ritmato, gli echi del passato e i moderni ritmi del Mediterraneo.

Il suo repertorio contiene pezzi classici e brani autoriali, sempre eseguiti in dialetto per dare maggiore forza al significato dei testi che hanno per tema esperienze autobiografiche: l’amore, la vita e la morte, quella ironia e quel sarcasmo tutti partenopei che Barra esprime come nessun altro.

“Spiagge Blu in Concerto” lega il suo nome al prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education), per la seconda volta in pochi anni, ai sette comuni costieri del territorio. Per questo motivo l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Teramo, con il contributo della Regione Abruzzo e della Fondazione Tercas e in collaborazione con i Comuni dove si svolgono gli eventi, ha organizzato questa rassegna di concerti (con ingresso libero) in programma fino al 23 agosto.

Nessun commento: