mercoledì 16 luglio 2008

Politica. Interrogazione - Perdita Contributi Bando Ministero

Interrogazione - Perdita Contributi Bando Ministero
dell’Ambiente “ IL SOLE NEGLI ENTI PUBBLICI”.



Nei giorni scorsi il Ministero dell’Ambiente ha reso noto la graduatoria del bando in oggetto, riguardante la concessione di contributi per l’installazione di collettori solari su immobili di proprietà pubblica.

In particolare si evidenzia che nella graduatoria sono previsti contributi per più di € 500.000 a favore del Comune di Teramo per l’installazione di pannelli solari su scuole, palestre e piscina comunali.


Alla luce di quanto sopra si chiede di conoscere i motivi per i quali l’Amministrazione Comunale di Giulianova non ha presentato progetti, facendosi così sfuggire una vantaggiosissima soluzione economica per installare, quasi a costo zero, collettori solari nei pubblici edifici della nostra Città.

Non è che alla fine, senza contributi ministeriali, saremo costretti a fare altri mutui aumentando così l’indebitamento del nostro bilancio comunale, il quale è già tra i più alti in provincia ed in regione ?

Si chiede di discutere la presente interrogazione con urgenza nella prossima seduta question time del Consiglio Comunale.

Distinti saluti.



Flaviano Montebello - Capogruppo Forza Italia Popolo della Libertà

Paolo Vasanella – Capogruppo Alleanza Nazionale Popolo della Libertà

Gianfranco Francioni – Consigliere Comunale Indipendente

Nessun commento: