mercoledì 16 luglio 2008

Usa. Riceviamo dal collega di Giulianova, Lino Manocchia

Minneapolis - James George Janos nato il 15 luglio 1951 a Minneapolis nello stato del Minnesota, è stato il 38mo governatore della regione, estrema frontiera con il Canada,e oggi ha annunciato ufficialmente che si ripresenta sulla tribuna politica deciso a conquistare il seggio senatoriale nelle prossime elezioni del 4 novembre, sperando di battere Al Franken, un presentatore radiofonico di tendenza liberale.

Personaggio stravagante, calvo, un po' "grezzo", cervice granitica, loquace con la fedina da baritono, fuma il sigaro, indossa sovente pantaloni a scacchi, gli piace sbalordire, dare scandalo,guastare le feste ai politici e mena fendenti a destra e a manca "perchè quella gente usurpa il potere, fiacca la vita del popolo, e non merita pietà".

Comunista?
"Niente affatto. Non ci ho mai fatto una minima idea. Sono un "indipendent", la classe che salverà la Nazione, quasi alleata alla "Riformista" (Reform Party), da cui presi le distanze nel 2000 quando Pat Buchanan fu scelto come candidato dei riformisti alle elezioni Presidenziali".

La cronaca, tuttavia, indica che, terminato il mandato di Governatore, Ventura continuò l'attivita' politica nel Minnesota riavvicinandosi in parte alle posizioni del Partito Riformista, dove conta stuoli di fans, anche fra gli operai, i compagni che lo tengono come mentore e oracolo.

Ventura, che assunse lo pseudonimo di JESSE VENTURA, è un politico, ex wrestler, ex presentatore televisivo e radiofonico, ed ex attore statunitense. E' soprannominato "The Body", The Star","The Governing Body".

Il suo debutto come lottatore professionista avvenne nel 1975, facendosi conoscere sul ring con i nomi di The Body, The Mind, The Star, arrivando a disputare al mitico Hulk Hogan, verso la metà degli anni 80, il titolo di campione del mondo della World Wrestling Federation (WWF).

Non soddisfatto del successo sportivo, puntò sulla carriera di attore, (la partecipazione più significativa e' quella da co-protagonista in "Predator"del 1987 e la carriera televisiva come commentatore e conduttore nei campionati di wrestling).

Personaggio attivo, mai soddisfatto: nel 1991 fece ingresso nel mondo della politica, dapprima come Sindaco di Brooklyn Parl in Minnesota, riavvicinandosi in parte alle posizioni del Partito Riformista.

Cosa deve la "politica" a Jesse?
"Nulla, semmai deve molto al Popolo. Laggiù (Washington n.r.d) l'aria e' malsana, sollecita il sonno, gli imbrogli,i pettegolezzi, le diffamazioni".

Che differenza c'e' fra pettegolezzi e diffamazioni?

"Sono due cose vergognose, e lo so perchè a volte ne sono stato vittima. Le castigherei con pena corporale".

Jesse, non crede di usare troppo spesso giudizi e insinuazioni fuori posto, capaci di rovinare la carriera?

"Ho spesso attratto le ire dei critici, come quando decisi di non abitare nella "Mansion" governatoriale, durante la mia carica, preferendo vivere nella mia casa in Maple Grove".

Il motivo?
"La legislatura si rifiutò di assegnare un aumento per la "Security". I critici mi incolpavano di istigare la perdita di lavoro per qualche operaio addetto alla villa, e dissero che la riapertura della mansion dopo il mio ritiro, sarebbe costata molto di piu' se fosse rimasta aperta".

E poi?

"Durante una mia presenza al "Late Show" di David Letterman, rispondendo in maniera controversa alla domanda del Letterman: "Qual'e' la migliore citta' Minneapolis o St Paul", io affermai che Minneapolis e' superiore alla seconda che forma le famose "Twin Cities" (le due citta'), ed aggiunsi: "le strade di St Paul devono essere state disegnate da qualche irlandese ubriaco".

Ventura piu' tardi chiese scusa, affermando che la risposta era stata uno scherzo.
E' noto che nel 2000 lei ebbe un attacco cardiaco (con il blocco di vene al polmone.) Fu forse la reazione dell'uso di "steroidi" durante la disciplina sportiva? Potrebbe avere conseguenze?
"Gli esperti mi hanno dato carta bianca e mi stanno spingendo a...diventare Presidente degli Stati Uniti".

Jesse qual è il segreto della leadership?
"Il coraggio non è l'assenza del timore e non ispira gli altri ad operare dalle retrovie. Ma si puo' guidare dalle retrovie lasciando che gli altri credano di trovarsi in fronte. Inoltre tieni vicini i tuoi amici ed i tuoi rivali ancor più vicini".

Qual è la sua più bella virtù?
"L'intraprendenza".

Infine, e' sicuro di farcela anche questa volta?

"Soltanto la morte e' sicura, ma quella e' lontana dal mio "caso". Sono un ex lottatore, so come atterrare politicamente il nemico, e far tremare chi a Washington, da 8 anni, non fa altro che dormire ed ignorare i bisogni del popolo. E si sappia che gli "Indipendenti", questa volta, "detteranno" il risultato elettorale. Ci rivedremo a Novembre".

Lino Manocchia News ITALIA PRESS

Nessun commento: