lunedì 14 luglio 2008

Provincia. Spiagge blu in concerto




Spiagge blu in concerto



Grande successo di pubblico a Giulianova sabato sera per la prima serata di "Spiagge blu in concerto" con l'esibizione dei Compay Segungo.

I ritmi cubani di Maximo Francisco Repilado Muñoz, questo è il vero nome dello scomparso musicista cubano Compay Segundo, hanno deliziato migliaia di persone arrivate a piazza Dalmazia per ballare con le sonorità di una delle formazioni più famose del mondo.

Il secondo appuntamento della rassegna - ideata per festeggiare il riconoscimento ottenuto dalle sette cittadine costiere teramane alle quali è stata assegnata dalla FEE la "Bandiera Blu" - è quello di Pineto dove il 19 luglio si esibisce Peppe Barra. Dai primi anni Settanta della Canzone di Zeza, de La Cantata dei Pastori e de La Gatta Cenerentola a fianco del grande maestro Roberto De Simone, Peppe Barra ha attraversato il teatro e la musica popolare sotto il segno di Napoli e della sua straordinaria cultura. Interprete magistrale sia di canzoni che di tammurriate, di liriche teatrali e di poesie, Barra compone in unico affresco sonoro, melodico e ritmato, gli echi del passato e i moderni ritmi del Mediterraneo.


Teramo 14/07/2008

Nella foto 5 un'immagine del concerto
Nella foto 6 da sinistra: Emiliano Di Serafino di "Musiche e Parole",il sindaco di Giulianova Claudio Ruffini, l'assessore provinciale alla cultura Rosanna Di Liberatore.

Nessun commento: