martedì 28 ottobre 2008

Accordo PD-IdV


Quella del PARTITO DEMOCRATICO in Abruzzo, «non è un'alleanza, ma una resa incondizionata all'Italia dei Valori».

Se sarà confermato che il Pd accetta la candidatura a Presidente della Regione di un esponente dell'Idv, sarà definitivamente chiaro che tutte le chiacchiere di Veltroni sono, appunto, nient'altro che chiacchiere. Ma come? Una settimana fa, Veltroni aveva proclamato la rottura con l'Idv; invece, neanche otto giorni dopo, il Pd si sottomette ai dipietristi nella prima elezione di rilevanza nazionale prevista in calendario. Crediamo che i riformisti rimasti nel centrosinistra farebbero bene a regolarsi di conseguenza. ( Alla faccia della Coerenza di Veltroni “ Andremo in tutti i posti da soli come Pd”).

Sono troppi attaccati al potere, ricostruiscono una coalizione fatta di una accozzaglia di partiti e partitini ( RC, VERDI, Comunisti Italiani, Sinistra Democratica, PD, IDV, forse anche l’UDC, proprio tutto e il contrario di tutto) pur di cercare di vincere, ma non di governare.

Il tutto ai danni dei cittadini Abruzzesi, giuliesi compresi, vedi come hanno ridotto la Sanità a Giulianova, vedi la problematica degli sgravi contributivi che tanto danno hanno arrecato alle nostre imprese, con ricadute negative sull’occupazione, per non parlare dei forti tagli al mondo del sociale, vedi (ISTITUTO CASTORANI e PICCOLA OPERA CARITAS).

Ci auguriamo che i Cittadini premiano la coerenza del PDL che è e rimane per una semplificazione del sistema politico, Nazionale, Regionale e Locale.


PDL GIULIANOVA.

Nessun commento: