lunedì 27 ottobre 2008

Lettera al Commissario del Comune di Giulianova, Dott.sa Paola Iaci, in materia di ordine pubblico e sicurezza.


Lettera al Commissario del Comune di Giulianova, Dott.sa Paola Iaci, in materia di ordine pubblico e sicurezza.


Considerato che a Giulianova erano state previste delle telecamere sia al centro storico che nel quartiere Annunziata, ad oggi quelle del centro storico non funzionano, e quelle dell’Annunziata sono praticamente inesistenti, e quindi Le chiediamo che fine ha fatto questo progetto?


Considerato poi che l’ex Sindaco, l’intero Consiglio Comunale, aveva preso l’impegno di portare avanti una politica unitaria sui problemi legati alla sicurezza e all’ordine pubblico, iniziativa poi del tutto abbandonata a seguito delle dimissioni del primo cittadino;


Considerato anche che nel nostro territorio, oltre allo spaccio e consumo di droga, si verificano ancora ( nonostante i nuovi dossi appena realizzati ) molti casi di auto guidate ad alta velocità per quasi tutte le vie della Città, soprattutto nelle ore notturne arrecando fastidi ma anche molta preoccupazione per i pericoli cui possono incorrere i cittadini;



Le chiediamo


di farsi promotrice di un incontro con tutte le Istituzioni deputate a far rispettare le leggi e le regole di una giusta convivenza civile, ( Pfetto, Questore, Capitano dei CC, Capitano della Finanza, Comandante della Polizia ), affinchè siano date risposte concrete e più presenza nel territorio di forze dell’ordine e maggiore controllo sulle attività illecite.
Inoltre La invitiamo a verificare l’applicazione della legge Regionale n. 96 del 1996, che regola l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e che all’art. 34 recita “ La decadenza dell’assegnazione è pronunciata dal Sindaco nei casi in cui l’assegnatario abbia adibito l’alloggio ad attività illecite. “

Sicuri di un suo interessamento, ringraziamo per l’attenzione e Le porgiamo distinti saluti.



Direttivo
Popolo della Libertà
Giulianova.

Nessun commento: