giovedì 12 giugno 2008

Politica. Azione Giovani Giulianova contro i lavori sul lungomare monumentale, zona nord


Come d’abitudine ormai, l’amministrazione comunale di Giulianova, con puntualità scientifica, provvede ad aprire cantieri nel mese di maggio.
Anche quest’anno, complice l’arrivo dei primi turisti nella nostra cittadina, a Ruffini & Co. viene finalmente voglia di fare qualcosa per la città.
Peccato che l’opera in questione sia un disastro. Stiamo parlando ovviamente dei lavori che riguardano il lungomare monumentale. Innanzitutto riteniamo sia sbagliata la tempistica: una città a vocazione turistica può permettersi di accogliere i bagnanti con i cantieri aperti? La risposta la daranno i cittadini. Inoltre, ciò che ci colpisce è l’irrazionalità dell’intervento e la bruttura che l’amministrazione sta portando a termine.
Noi ragazzi di A.G. dobbiamo purtroppo constatare che il centro-sinistra giuliese sta provando a distruggere uno dei lungomari più belli d'Italia, un vanto per la nostra città, soprattutto il lungomare monumentale.
Non sappiamo a chi dobbiamo l'onore di tale nefandezza ma crediamo che Ruffini e compagni non abbiano un benché minimo senso artistico- architettonico dell'opera che stanno portando a compimento. Durante questi mesi è stato devastato il lato ovest, con i continui doppi sensi di marcia che hanno creato non pochi problemi alla circolazione. Crediamo infine che se l'Amministrazione avesse avuto bisogno di creare parcheggi avrebbe potuto individuare siti più adatti, anziché rovinare il lungomare. Sono in pochi a sapere infatti, che il nostro lungomare è insieme a quello di Bengasi l'unico nel genere per forma e viabilità.

Nessun commento: