lunedì 9 giugno 2008

Provincia. Bottega scuola 2008, pubblicato il bando per gli aspiranti allievi

Bottega scuola 2008, pubblicato il bando per gli aspiranti allievi

Sono aperti i termini per partecipare ai corsi di "Bottega Scuola" organizzati dalla Provincia nel settore dell’artigianato. La domanda di ammissione va presentata entro il 30 giugno 2008.

Gli aspiranti allievi devono avere un'età massima di 32 anni ed avere assolto gli obblighi scolastici. L'età massima è elevata a 35 anni per i giovani in possesso di titolo di studio conseguito presso scuole d'arte, istituti d'arte, licei artistici, accademie di belle arti ed altri titoli affini.

Ciascun candidato, a pena di esclusione, può presentare una sola domanda di ammissione. Nella domanda occorre specificare la qualifica artigiana che si intende conseguire. I settori, quest’anno, sono i seguenti: abbigliamento, alimentari, fotografia, computer grafica, lavorazione pietra vetro, ceramica, lavorazione legno, lavorazione metalli, barbieri e parrucchieri, estetisti, restauro.

I corsi di formazione hanno durata triennale. Gli allievi sono considerati a tutti gli effetti studenti e percepiscono esclusivamente un presalario pari a 413,16 euro mensili. Al termine del triennio di formazione è attribuita a ciascun allievo la qualifica lavorativa. I giovani verranno assegnati ad ogni singolo corso in base alle indicazioni dei titolari delle imprese artigiane.

"In linea con le finalità che guidano altre iniziative come i progetti per la promozione dell’autoimprenditorialità - commenta l'assessore al lavoro e alla formazione professionale Francesco Zoila – puntiamo a rafforzare le competenze dei giovani e a creare per loro occasioni di lavoro. Sono sicuro che l'esperienza di Bottega Scuola si rivelerà anche quest’anno positiva offrendo ai giovani innanzitutto l’opportunità di apprendere un mestiere".
Le domande devono essere presentate utilizzando l'apposito modulo che può essere scaricato dai siti www.provincia.teramo.it e www.teramolavoro.it o può essere richiesto presso i Centri per l’impiego provinciali. Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0861/331318.

Nessun commento: