mercoledì 11 giugno 2008

Politica. , il Sindaco Claudio Ruffini ha incontrato la Direttrice dell’Agenzie delle Dogane Dott.sa Lucia Spano


Nella giornata di oggi, mercoledì 11 giugno 2008, presso la Direzione Regionale Abruzzo, Molise e Marche di Ancona, il Sindaco Claudio Ruffini ha incontrato la Direttrice dell’Agenzie delle Dogane Dott.sa Lucia Spano.
L’incontro è stato programmato a seguito della richiesta, inoltrata dal Sindaco in data 20 maggio 2008, di chiarificazioni su un possibile spostamento della Sede Doganale di Giulianova presso l’autoporto di Castellalto.
“La Direttrice – ha affermato il Sindaco Claudio Ruffini – si è dimostrata molto disponibile ed ha ribadito con fermezza che non esiste alcuna iniziativa di carattere regionale o nazionale volta alla delocalizzazione della sede di Giulianova: in buona sostanza la Dogana rimane a Giulianova.
Esiste, invece, una problematica di spazi da destinare al traffico doganale.
L’impegno, preso nel corso della riunione, è stato quello di programmare un sopralluogo a Giulianova con il Sindaco per trovare la migliore soluzione per superare tale problematica .
In tal senso, si attende la risposta della Regione Abruzzo e, per competenza in materia, dell’Assessore Regionale Marco Verticellli, rispetto alla proposta avanzata dal Comune di Giulianova di individuare una nuova sede riqualificando la struttura ex COFA di Colleranesco che da tempo attende una destinazione ed una funzione e che potrebbe, vista l’esigenza riferita, rappresentare una valida soluzione per l’allocazione dell’Ufficio delle Dogane di Giulianova.
Rimane fuori discussione, dall’incontro di oggi, che la Dogana rimane sul territorio di Giulianova e che non sono state prese in considerazioni ipotesi di delocalizzazione.

Nessun commento: