giovedì 12 giugno 2008

USA. New York - E' bastata una timida piccola "voce" della venuta in America della Roma e dell'Inter per disputare la Supercoppa, che la comunita' it





Notiziario NIP News ITALIA PRESS agenzia stampa - N° 114 - Anno XV, 12 Giugno 2008, 08:32:00
Italiani nel mondo
Roma e Inter si incontreranno in America per la Supercoppa
12-06-2008 08:06:32
New York - E' bastata una timida piccola "voce" della venuta in America della Roma e dell'Inter per disputare la Supercoppa, che la comunita' italiana della Grande Mela e degli Stati vicini e' impazzita.
La "voce"? Le due massime squadre italiane disputerebbero, nel mese di Agosto, una Supercoppa nel maestoso Giants Stadium che s'innalza nel Meadowland di New Jersey, anfiteatro dei potenti Giants (football) e dei Jets , "cugini" newyorkesi.
Lo stadium capace di accogliere 82 mila spettatori fu la "Patria" del grande "COSMOS", l'undici che allineo', guidato dall'italiano Eddy Firmani, i piu' grandi assi del calcio mondiale: Pele' Eusebio,Chinaglia, Cruiiff, Beckenbauer, Carlos Alberto che diedero il via alla corsa verso il successo del calcio negli Stati Uniti, vincendo il campionato.

Nel 1977, fu il Giants Stadium a segnare un record di presenze con 77.690 mila tifosi che sfidarono i 40 gradi di sole, record eguagliato soltanto dalla presenza di spettatori in alcune partite di Coppa Mondiale, e nello stadio di Pasadena, California.
Il Giants Stadium, pero' tra due anni verra' abbattuto, trivellato, per far posto ad un altro maestoso impianto, con 82.500 posti e con l'erba artificiale necessaria a resistere ai calci e "abusi" dei giocatori, come stanno facendo gli Yankee (baseball) che intendono aprire le porte del nuovo complesso, l'anno prossimo.
Lo scontro Inter-Roma per la Supercoppa, dicevamo, dovrebbe aver luogo in agosto, preceduto (27-31 luglio) da un grandioso concerto del famoso Bruce Springsteen.
Il manager dello stadio, interrogato da News ITALIA PRESS, si e' detto " felice, eccitato, perche' i protagonisti dello scontro rappresentano il meglio sul mercato mondiale". Gli italiani sicuramente ci ricorderanno i grandi Chinaglia e Pele' che il tempo non riuscira' mai a cancellare, e l'affluenza sara' colossale. La notizia e' fresca di poche ore, e gia' i telefoni trillano, gli internet sono tempestati di E mail di richiesta per ...i "migliori biglietti".
Basta soffermarsi in un bar, in un club sportivo (calcio sopratutto) della metropoli o del New Jersey per captare discussioni, argomenti, nomi, fatti, reti segnate da giocatori buoni... e meno buoni.
Il cantautore Gino Caruso, di Pescara, specializzato in vecchie melodie, non ha peli sulla lingua. "Dovrei esse tifoso della Roma, siamo vicini di regione, ma contro i miliardi del nord, la ragion non vale",dice. "Speriamo,comunque, di non dover ricorrere ai rigori o alla monetina."
"Il nuovo allenatore Marinho portera' un undici coi fiocchi ed io sono pronto a scommettere con chiunque", commenta Lino Guglielmo Jr. di Rai International-Rai Italia, che la Roma riscattera' l'ingiustizia dell'ultimo arbitro "alquanto partigiano".
"Sicuramente sara' la rivincita del boss della Roma, mister Spalletti, il quale attende la fine del torneo europeo per compiere acquisti di valore, necessari per fregiarsi col prezioso scudetto" sentenzia Mario Bommarito, siciliano della Ferrari Usa.
Tante disparate disquisizioni,commenti e scatti di irritazione simboleggiano il futuro di un grande avvenimento dove, pero', il diavolo sembra aver allungato la sua perfida mano.
Infatti si apprende che la Cina intende far giocare Inter e Roma a Bejing ( e le Olimpiadi?), la "Nafta russa" tende a mostrare le due protagoniste, prima di concludere un ventilato acquisto del sodalizio della Capitale, e il Giapppone "e' pronto a fare di tutto pur di avere il nord e sud dell'Italia capace di stimolare ancor piu' il gia' avanzato stato di conoscenza del calcio in quella nazione. Sin qui' le solite "voci"... "bene informate". Ma non andate a riferirle a una fiumana umana, prorompente che non vede altro che una maglia rossa ed una nero blu. Presto sapremo qualcosa di piu'.
Lino Manocchia News ITALIA PRESS

Nessun commento: