domenica 8 giugno 2008

Politica. Comunicato Stampa de La Destra di Giulianova


Comunicato Stampa de La Destra di Giulianova

La settimana appena trascorsa la politica regionale ha visto la chiusura del gruppo consigliare abruzzese de La Destra ed il passaggio del Consigliere Regionale Benigno D’Orazio (rimasto comunque iscritto a La Destra) al gruppo consiliare di Forza Italia come indipendente.
La scelta della chiusura del gruppo consiliare ha lo scopo di contribuire fattivamente al risparmio delle enormi spese del Consiglio Regionale, pur costituendo una perdita economica importante per un partito come La Destra che non ha altri fondi di sussistenza se non l’autofinanziamento.
Si ricorda che nonostante gli enormi problemi economici della Regione Abruzzo esistono oggi nel Consiglio Regionale 18 gruppi consiliari (a fronte dei 3 partiti presenti in Parlamento) ognuno dal costo esorbitante.
Alcuni gruppi sono addirittura costituiti da una sola persona, come nel caso del nostro Antonio Macera che fa gruppo a se prendendo un bel po’ di (nostri) soldi per questo!!
Questa iniziativa dell’avvocato D’Orazio, ex portavoce regionale de La Destra, non preannuncia quindi alcun apparentamento tra le forze politiche interessate né a livello regionale né a livello locale ma vuole essere un esempio di risparmio di denaro pubblico e non, come molti pensano, un salto sul carro del vincitore!

La Destra di Giulianova, con l’orgoglio della propria identità, non confluirà nel PdL tuttavia auspica, in vista delle prossime elezioni amministrative, una unità di TUTTO il centrodestra che oltre i partiti coinvolga anche i Circoli delle Libertà presenti nel nostro Comune e i Comitati spontanei che si riconoscono nei Valori della destra e nei programmi che da questi scaturiscono (sicurezza, edilizia popolare, valorizzazione del territorio e della tradizione, ecc.).
Sono già a buon punto i colloqui con le forze politiche di centro e con i Circoli, il cammino è già iniziato, se si riusciranno a mettere da parte vecchi rancori e recenti epurazioni questa volta ci riprendiamo Giulianova!

Buona Destra a tutti..


Piergiorgio Casaccia, portavoce locale de La Destra - Giulianova

Nessun commento: