venerdì 13 giugno 2008

Provincia. Ente Parco Gran Sasso-Laga: soluzione condivisa per la stabilizzazione definitiva degli ex LSU

Ente Parco Gran Sasso-Laga: soluzione condivisa per la stabilizzazione definitiva degli ex LSU. Con l’intervento della Regione si attiverà la “mobilità in deroga” in attesa dell’assunzione definitiva

Con la partecipazione dell’assessore regionale al lavoro, Betti Mura, e su sollecitazione dei sindacati, questa mattina, in Provincia, si è svolta una riunione per definire alcuni significativi aspetti riguardanti la stabilizzazione definitiva degli ex LSU dell’Ente Parco Gran Sasso-Monti della Laga.
Complessivamente il processo di stabilizzazione riguarda 30 persone; per 18 di esse sono già state avviate le procedure concorsuali e la Regione, attraverso il Comitato d’intervento delle crisi aziendali, si è impegnata a concedere un mese di mobilità in deroga in attesa dell’assunzione a tempo indeterminato, prevista entro il 15 luglio.

Per gli altri 12 ex LSU, rimasti fuori dalla prima fase della stabilizzazione, si è chiesta, invece, una proroga di 6 mesi della mobilità. Un periodo, questo, che dovrebbe consentire di attivare le procedure per una “definitiva soluzione occupazionale”.

Alla riunione, oltre all’assessore Mura assistita dal dirigente regionale, Giuseppe Sciullo, hanno partecipato: il direttore dell’Ente Parco, Marcello Maranella; l’assessore provinciale al lavoro, Francesco Zoila; il segretario provinciale della Cgil, Giampaolo Di Odoardo insieme alla collega Marilena D’Annunzio (i quali hanno agito anche in rappresentanza della Cisl). La riunione si è svolta al tavolo delle relazioni industriali, presieduto dal responsabile Paolo Rota e dal funzionario Pierluigi Babbicola.

Nessun commento: