venerdì 13 giugno 2008

Sindacati. Comunicato della CISL di Teramo


Rapp.te Prov.le CISL FPS di Teramo e
Componente RSU del Comune Teramo
Appartenente al Corpo di Polizia Municipale
(A.M. Di Gregorio Luigi)
Al Sig. Sindaco di Teramo
Agli Organi di Stampa


OGGETTO: Solidarietà alla collega aggredita il 04/06/2008.
Questa nota, volutamente fatta in ritardo, al fine di evitare che potesse sembrare strumentale, in quanto l’aggressione è avvenuta nello stesso giorno in cui l’amministrazione comunale e le Organizzazioni Sindacali si sono incontrate per discutere dell’armamento del corpo di P.M..
Tutto ciò premesso, si esprime a nome della CISL FPS di Teramo, la più viva solidarietà alla collega Anna Capponi, in relazione alle lesioni ed al trauma subito in data 04/06/2008.
La CISL FPS, sindacato da sempre sensibile alla sicurezza dei lavoratori, a nome del suo rappresentante sindacale del corpo di P.M di Teramo sig. Di Gregorio Luigi, invita l’Amministrazione Comunale, ad una maggiore sensibilità nei confronti del Corpo di Polizia Municipale, impegnato quotidianamente a garantire la legalità e la sicurezza nel territorio con notevoli sforzi a causa dell’organico ridotto ai minimi termini, investendo più risorse nella formazione e prevedendo corsi periodici di addestramento alla difesa personale nonché dotare gli stessi di strumenti di autodifesa.
Oramai si è capito che anche quando si svolgono servizi che all’apparenza sembrano i più tranquilli si può essere aggrediti. Questo vile gesto è stato compiuto all’interno di un ufficio comunale, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se gli stessi si fossero incontrati di notte in un luogo isolato……,. Forse niente.! Non aspettiamo che ciò accada per saperlo! Il compito di ogni buon datore di lavoro, è quello di garantire che i propri dipendenti lavorino in sicurezza.
Il pericolo per chi garantisce la legalità e la sicurezza non termina con il proprio orario di lavoro…….!

Nessun commento: