giovedì 12 giugno 2008

Provincia. In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, il Consiglio provinciale si riunirà in seduta straordinaria

In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, il Consiglio provinciale si riunirà in seduta straordinaria dopodomani, sabato 14 giugno, alle ore 11,30, nella sala polifunzionale della Provincia, per l’assegnazione di un riconoscimento alle associazioni dei donatori e di un encomio solenne a chi, tra questi ultimi, ha raggiunto un numero di donazioni elevato (cinquanta per gli uomini e trenta per le donne). Complessivamente sono circa 700 gli attestati di encomio predisposti dalla Provincia.

Durante la cerimonia, sarà consegnata anche una targa alle 19 sezioni provinciali e comunali delle associazioni (Fidas, Fidas-Cuore, Avis) operanti nel territorio.

“Nella nostra provincia – scrive il Presidente D’Agostino nell’ordine del giorno proposto al Consiglio – sono tante le persone che, consapevoli della sofferenza della malattia, con grande senso di generosità e altruismo, in maniera silenziosa e invisibile, donano il proprio sangue. È un esempio da imitare e un valore da sottolineare”.

Nessun commento: