venerdì 13 giugno 2008

Provincia. CONFERENZA STAMPA in provincia

CONFERENZA STAMPA
Lunedì 16 giugno
Palazzo Conocchioli
Via Stazio 52, Teramo
Ore 11,30

Inizieranno lunedì le riprese del cortometraggio tratto dal soggetto “Ognuno a suo modo” che, nell’ambito del concorso curato dalla Provincia e finanziato dalla Regione Abruzzo per promuovere il servizio civile, si è aggiudicato il premio di 1.000 euro messo in palio dall’ente. Il soggetto vincitore è di Simona Ippoliti, diciottenne studentessa teramana.

Per presentare l’iniziativa in corso e quelle ad essa collegate, l’assessore alle Politiche giovanili Mauro Sacco incontrerà lunedì mattina, alle ore 11,30, i giornalisti sul set del cortometraggio, che sarà girato all’interno di Palazzo Conocchioli (primo piano), in via Stazio 52, a Teramo.

Il concorso, infatti, prevedeva che il vincitore fosse messo in condizioni di realizzare il cortometraggio attraverso la fornitura da parte dell’ente di tecnici e professionisti in grado di supportarlo nella realizzazione della sceneggiatura, delle riprese, del montaggio e del missaggio fino al prodotto finito.

La sceneggiatura è stata curata da Pietro Albino Di Pasquale e da Paola Randi, la regia è di Paola Randi. L’attrice protagonista è Isabella Ragonese, che ha incontrato il successo con film come “Nuovomondo” di Emanuele Crialese o come il recente “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì.

Nessun commento: