lunedì 28 luglio 2008

Musica. Pienone ieri sera, a Tortoreto, per l'esibizione di Eugenio Bennato (come si vede nelle foto),






















Pienone ieri sera, a Tortoreto, per l'esibizione di Eugenio Bennato (come si vede nelle foto), terzo appuntamento della rassegna "Spiagge Blu in Concerto" organizzata dalla Provincia. Il musicista napoletano si è esibito sul lungomare, offrendo emozioni indimenticabili e tanto ritmo per uno spettacolo unico e trascinante.

In tantissimi non hanno voluto mancare all'appuntamento con uno dei rappresentanti di punta della musica popolare del Sud dell'Italia, abilmente miscelata con le calde sonorità del Mediterraneo. Una ricerca che nasce nel 1988, quando Bennato fonda i Taranta Power, movimento legato all'interesse per la danza salentina che l'artista collega a diversi altri movimenti e ritmi musicali della fascia nordafricana e sub sahariana.

Il prossimo appuntamento di Spiagge Blu in Concerto sarà a Silvi Marina, sabato prossimo (2 agosto), con Eugenio Finardi, il quale si esibirà in piazza dei Pini, alle ore 21,30. Sarà uno degli eventi di punta della Notte Bianca della località costiera, alla sua prima edizione.

Nessun commento: