domenica 27 luglio 2008

Politica. Lettera aperta di Forza Italia Giulianova

Lettera aperta al Sindaco di Giulianova Claudio Ruffini ed agli Assessori Francesco Mastromauro e Laura Ciafardoni.

Con molto rammarico in questi giorni sto ricevendo lamentele da parte di numerosi cittadini e abitanti del quartiere Annunziata sullo stato del Palazzetto dello sport, con la richiesta di un intervento da parte nostra di Forza Italia.
Lamentele sul fatto che si e’ stato costruito questo tendone con lo scopo di facilitare le attività dell’adiacente scuola media e delle varie società sportive e se cosi fosse stato sarebbe stato davvero una cosa molto apprezzabile, ma purtroppo le cose sono andate diversamente.
Ad oggi risulta ancora incompiuta la nuova palestra, sono stati fatti solo lavori di copertura ma all’interno è tutto all’abbandono mentre il campetto di basket all’aperto è stato tolto per dar spazio appunto a questa nuova struttura.
I ragazzi del quartiere e non, amanti del basket ed in gran parte anche iscritti ai vari campionati di categoria, non hanno piu’ un campo dove poter passare le ore sia di divertimento che di allenamento ( da sottolineare che era l’unico campetto disponibile a Giulianova ).

Vi ricordate cosa promettevate?

L’ Amministrazione Ruffini si impegnerà per:

La riqualificazione e ristrutturazione del Palazzetto dello sport dell’Annunziata e dell’area adiacente ( sarà vagliata l’ipotesi di intervento diretto da parte delle associazioni sportive ), nonché degli impianti sportivi.

La costruzione di nuovi campetti e spazi di quartiere per attività amatoriali e giovanili, calcistiche e non ( piattaforme polivalenti diffuse sul territorio).

L’attivazione di un piano di ristrutturazione e di apertura delle palestre delle scuole.

Lo studio di fattibilità per la realizzazione di un nuovo Palazzetto dello sport.

Bene, solo promesse, promesse non mantenute, queste sono cose che erano riportate nel Vs. programma elettorale con cui avete vinto le elezioni.
La gente vi ha votato per quello che avete promesso e voi non l’avete mantenuto anzi avete eliminato l’unico campetto dove i ragazzi potevano andare a giocare nelle ore pomeridiane. Provate a dare una dovuta giustificazione a quanto e’ stato fatto!

Un’altra citazione mi e’ d’obbligo, il giorno 11 aprile 2008, scrissi una lettera aperta sempre al Sindaco.
Delle domande che rivolsi allora in quella lettera ad oggi non ci sono stati segnali di risposte concrete.

Vi riscrivo quanto gia’ scritto allora:

Sempre restando sul tema scuole, voglio porre alcune domande al Sindaco di Giulianova e agli assessori all’Ambiente, alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici,
Più di un anno fa, alla scuola elementare di via Lepanto, furono fatti dei lavori per l’installazione dell’ascensore, e questo tipo di intervento scatenò una serie di lamentele e proteste da parte dei cittadini del posto, in quanto, furono tolti dei pezzi di “ ETERNIT “ dal tetto della scuola, senza le dovute precauzioni col rischio di sollevare le polveri di “ AMIANTO “.
Furono interpellati tutti gli organi competenti per far presente il fatto (ASL,Arta, Vigili del fuoco, Caserma dei Carabinieri, Polizia Provinciale ect… ) con il risultato che il tetto conteneva Amianto, ma non c’era pericolo in quanto non erano state sprigionate polveri.
Il Comune di Giulianova, risultati delle analisi del tetto alla mano, prese un impegno dicendo che periodicamente ( almeno una volta l’anno ) con esperti del settore, avrebbe monitorato il tetto della scuola per verificarne lo stato.
Purtroppo ad oggi, a più di un anno, questo sopralluogo non c’e’ stato e non c’è traccia di esso; ad occhio passeggiando davanti alla scuola si può notare che nelle grondaie del tetto è nata addirittura dell’erba.
Non sarebbe ora di fare questo sopralluogo e controllo del tetto?
Ricordiamo che è una scuola dove ci sono bambini dai 6 ai 10 anni!!
Questo ora è solo un dubbio e una domanda che voglio porre:
E’ mai stato fatto il collaudo dell’ascensore??
Fiducioso di ottenere delle risposte soddisfacenti saluto cordialmente.

Questo è quanto scrissi allora e spero che qualcuno dia delle risposte questa volta.

Nel ringraziarVi per l’attenzione porgo i miei più cordiali saluti

Carmine Martelli, vice coordinatore Forza Italia/PDL Giulianova.

Nessun commento: