sabato 2 agosto 2008

Politica. Manifesto Politico Lista Civica "Cittadini di Giulianova "

Manifesto Politico Lista Civica "Cittadini di Giulianova "
Giulianova 01-08-2008 - Lista Civica a Sovranita' Popolare dagli Amici di Beppe Grillo di Giulianova "Cittadini, il sistema democratico del nostro Paese e' stato messo in crisi dal clientelismo, dalla corruzione e dal malaffare che gli attuali partiti hanno adottato a sistema di governo.
La sovranita', che in base all'art. 1 della Costituzione, appartiene al popolo, e' di fatto riservata alle segreterie di partito che la esercitano in base ad interessi personali o di gruppo e per il rafforzamento delle lobbies che li finanziano.Per restituire la sovranita' al popolo questa Lista Civica ha come suoiPrincipali obiettivi http://www.listeciviche.org/mediawiki/index.php?title=Principi_Fondanti . Restituire ai Cittadini il diritto di partecipare direttamente alla estensione delle leggi attraverso l'introduzione nello Statuto del Comune del Referendum Legislativo e Propositivo e non solo consultivo affinche' l'ultima parola nella formazione delle leggi spetti al Popolo.. Dare forza al voto dei Cittadini eliminando il Quorum da qualsiasi tipo di referendum.. Restituire dignita' e valore al principio della rappresentanza rimuovendo dallo statuto del Comune l'esenzione dal vincolo del mandato, affinché il Delegato (Consigliere) risponda del suo operato nei confronti di chi lo ha eletto.. Introdurre l'elezione diretta da parte dei Cittadini del Difensore Civico perche' e' assurdo ed illegittimo che il controllato (Consiglio Comunale) nomini il suo controllore..Adozione del bilancio partecipato deliberativo (non consultivo)
Requisiti dei CandidatiCiascun candidato. Al momento della candidatura e nel corso dell'intero mandato, non dovra' essere iscritto ad alcun partito o movimento politico da almeno due anni;. Non dovra' essere in "Conflitto di Interessi" ne' aver riportato condanne in sede penale, anche non definitive, ne' avere procedimenti penali in corso;. Dovra' impegnarsi a rimettere la delega ricevuta in caso di disaccordo con la volonta' popolare espressa dalla Lista o in caso di sopravvenute cause di inelegibilita'.I Cittadini che aderiscono alla Lista hanno il diritto all'autocandidatura ed alla delega con scelta diretta dei candidati attraverso consultazioni ed elezioni dirette, alla determinazione degli indirizzi programmatici ed alla loro verifica, alla revoca di tutti i mandati, all'accesso a tutte le informazioni, documenti, e processi decisionali.Programma amministrativoSi invitano tutti i Cittadini personalmente a partecipare alla definizione del Primo Programma Amministrativo Condiviso che sara' presentato prima della presentazione ufficiale della lista e dei candidati alle prossime Elezioni Comunali.Restituiamo dignita' alle Nostre Istituzioni a partire dal Comune di Giulianova.


Lista Civica "Cittadini di Giulianova"

Nessun commento: